> come creare un blog alla MikiMoz in tre mosse


MOOZIK - WUTHERING HEIGHTS (KATE BUSH)

Riprende oggi uno slot utilizzato da me solo una volta, anni fa. Slot dove omaggio, a modo mio, i blog più caratteristici. Stavolta tocca allo spazio di Daniele Imperi, il Sandokan del web-writing. Col suo Penna Blu -che peraltro vi consiglio vivamente di seguire- ogni giorno tocca un argomento diverso che gravita attorno al Pianeta Scrittura. Un ottimo blog dove confrontarsi e trovare sempre idee e spunti interessanti.
Adesso sarò io, nel suo stile -o nel mio?- a parlarvi di come creare un blog come il MoC... in soli tre punti!*

"In un blog come il tuo, dove c'è il gioco e il divertimento, mi spiazzeresti se un giorno dovessi scrivere un post intitolato Come creare un blog alla MikiMoz in tre mosse, per esempio." Daniele Imperi, 3 ottobre 2013

Prima di indicare i tre punti in questione, è necessario innanzitutto definire cosa o come è un blog alla MikiMoz.

Un blog alla MikiMoz

Il Moz o' Clock è uno spazio come tanti altri. Un comunissimo blog nato quasi sette anni fa in una tiepida giornata di novembre. Questo fa di esso uno Scorpione, e considerato che il suo proprietario è un Leone, potete immaginare da soli quali casini ne escono fuori.
Una questione d'oroscopo, quindi? Chissà, magari è tutto lì.
Un blog alla MikiMoz è uno spazio web che il blogger considera come un'estensione di sé e della sua cameretta. Con una finestra sulla cucina. E una sul salotto. E sul garage e la soffita. E pure sul cesso.

L'anima del Moz o' Clock

Un blog alla MikiMoz è quindi un blog che, senza alcuna pianificazione, ha fagocitato tutti i vari aspetti del blogger che ci scrive. Ricette di cibi veloci nate da serate tra amici; ricordi di un passato figlio dell'edonismo e del consumismo; racconti di fantasia e resoconti di giornate trascorse nella normalità non banale. E' questa l'anima del Moz o' Clock.

I tre punti per un blog alla MikiMoz

In realtà non esiste uno schema che seguo, perché l'anarchia è il mio unico ordine mentale. Faccio come mi pare, sempre e comunque. In ogni caso, se proprio si devono elencare tre "mosse" per avere la formula del Moz o' Clock, ho individuato le seguenti:

- scrivere tutto quello che ti passa per la testa, prendendo spunto dalla quotidianità.
Il blog è anche un modo per fissare definitivamente tutto ciò che pensi (o che ricordi) prima che vada perduto nei meandri della memoria.

- il blog sei tu. Quindi, perché se al bar, davanti ad una birra, rutti e dici "a quella tizia sfonderei volentieri il culo" o "quello stronzo mi ha rotto le palle, devo massacrarlo" queste cose non devi dirle anche sul blog? Perciò, sia chiaro, sia al bar che qui, io sfonderei il culo di una certa tizia e picchierei un certo stronzo.

- divertirsi. Uno dei miei due motti è "nel dubbio, divertiti" (l'altro è "idee in erezione"), pertanto tutto ciò che scrivi dev'essere finalizzato al divertimento e alla mera spettacolarizzazione. Anche se scrivi cose negative o riflessive. Sono figlio degli anni '80, nonché figlio di 'ndrocchia, quindi vivo un perenne show.
Se anche uno solo dei lettori si sarà divertito a leggere, allora quello è un ottimo risultato.

Com'è il vostro blog?

Avete un blog simile al Moz o' Clock? Puntate tutto sul divertimento? Anche voi, se al bar dite di voler possedere alla moda di Sodoma una donna, lo scrivete sul vostro spazio?


*questo post è ironicamente autoreferenziale. Sì, ultimamente ho capito che è necessario sottolinearle, certe cose: non tutti le colgono.

104 commenti:

  1. Alla fine hai scritto un post intitolato "Come creare un blog alla MikiMoz in tre mosse", non ci posso credere, ma devo, perché sto proprio commentando questo dannato post spiazzante, che poi non mi ha spiazzato, in realtà, anzi, appena ho letto il titolo mi sono messo a ridere :D

    Come vedi, alla fine qui c'è il gioco e il divertimento e ci si diverte anche scrivendo post che uno mai si sarebbe sognato di trovare.

    Grazie per i complimenti e la citazione. Mi hai ricordato che devo stare attento a quello che scrivo, perché un giorno potrà essere usato contro di me :D

    In fondo qui regna l'anarchia e è giusto che sia così.

    Però la foto e il numero della tipa a cui sfonderesti il lato B potevi pure metterli nel post, ti pare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, un po' come quando la polizia dice: "tutto quello che dici potrà essere usato contro di te in tribunale!" :)
      Per me è stato un piacere, è un modo per omaggiare il tuo blog dove ho sempre trovato ottimi consigli (che, sai, seguo a modo mio^^)

      La foto della tipa meglio non metterla, potrebbe essere parente di qualche mio lettore! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Fai bene a seguire i consigli a modo tuo, è così che si fa :D

      Elimina
  2. Più che possedere donne (o uomini), io vengo presa dalla voglia di portarmi a casa ogni gatto e cane che vedo per strada.. xD
    A parte ciò, sul blog scrivo quasi tutto.. non gli vomito addosso anche certe cose deprimenti, cerco di scrivere solo le cose positive/divertenti/assurde che mi circondano, così scaccio i cattivi pensieri anche da me stessa medesima! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, anche tu hai un blog molto particolare (fammi trovare due o tre Barbie e prima poi omaggerò anche il tuo :p)
      Fai bene come fai, col tuo blog... Dopotutto credo che il blog sia un'estensione di noi, e secondo me gli altri percepiscono anche l'umore che abbiamo mentre scriviamo, non trovi? :)

      Moz-

      Elimina
  3. Che imbrattatore del web che sei ... Fai bene :D PIù o meno lo spirito è simile al mio, ma questo già lo sai ;)
    P.s Ora mi firmo a fine commento perché blogger e gugle più si sono alleati contro di me dandomi un nome di merda... Ciau!

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaa me ne sono accorto leggendo il tuo ultimo post... Mario Rossi? Beh, mezza Italia sarà contenta di sapere che giudichi alquanto escremenziale il suo nome XD

      Moz-

      Elimina
  4. Ho commentato ma è uscito l' errore e non ricordo più tutta la roba che ho scritto!
    ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque avevo scritto che il vantaggio di dire sul blog le cose che diresti dal vivo è l' evitare certe reazioni
      ( "che belle tette!" - SBEEM! - però la sincerità paga, vale sempre la pena di dirlo )

      Il mio blog è nato come blog dove porre le mie opinioni, su tutto, poi, è iniziato ad andare di moda una certa categoria
      ( la gnocca?! .. No no... la patata? Neanche. ... Ritenta...uhmnmnm... no no sei fuori strada. No. Neanche.
      Sbagliato. No no neanche quello.... vabbé, te lo dico io: "il FISCO"! tié! ) e allora ho iniziato a ricevere caterbe di commenti
      su come si paga il bollo, la prescrizione, come fare per evitare gli esattori fiscali, come cercare di evitare ( ed evirare ) Equitalia...
      e allora è divenuto blog d' utilità che, sino ad ora, mi soddisfa perché si fornisce un aiuto, un' utilità,anche come consiglio che spesso, neanche negli uffici trovi.

      Però,.. un blog dove sparare le proprie idee, sparate così,... è sempre divertente! :D
      Per ora le sparo solo dal vivo.

      Abbravo MikiMoz!

      Elimina
    2. Wow, hai riscritto il commento :)
      Ti amo (senza filtro) :p

      Madonna, il Fisco? Credevo non fosse un argomento sentito dagli italiani, visto in quanti lo evadono! Ahaha :p

      Beh, comunque, spararle dal vivo è sempre meglio. Si rischia lo SBEEM ma... cazzo se ne vale la pena :)

      Moz-

      Elimina
  5. Mah, guarda, non voglio creare un blog alla Moz (il mio è già fancazzista, su questo ci siamo), però ti devo lasciare un salutino che ultimamente so' latitante! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nu latitante non tene cchiu nieeeent :)
      Tu hai già un blog alla Moz, cara "cazzara ma con stile" :p

      Un abbraccio!

      Moz-

      Elimina
    2. Oddio non c'avevo pensato che fosse così simile ahahaha :*
      Son tornata non son + latitante (tranne che sul blog) :)

      Elimina
    3. Eheh! Beh, dai, riprendi anche il blog ;)

      Moz-

      Elimina
  6. Perchè dovrei avere un blog alla MikiMoz quando ho un blog alla DoppioGeffer? :D
    Mica voglio fare la BABBEA :D :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!!
      Quindi devo dedurre che il Moz o'Clock è un blog da babbei? :p

      Moz-

      Elimina
    2. Certo! Anche il mio amico Martufello,che non ne mangia di blog,in tre anni ha aperto un blog in regola xD

      Elimina
    3. Oddio, c'è anche chi ci riesce in meno di tre anni, suvvia! :)

      Moz-

      Elimina
    4. Non è il mio caso xD

      Elimina
    5. Ahaha, non è mai stato manco il mio caso, anzi... sono un superbabbeo XD

      Moz-

      Elimina
  7. Caro Mozzino come potrei essere uguale a te? Impensabile..
    Naturalmente ho sempre preso al volo le situazuini più difficili con l'ironia, ora sono un po' acciaccata dal tuttto e seguo solo l'istinto. Ma quando divento seria e mi prendo in giro da sola, spesso non vengo capita, allora temo molto di perdere amici ai quali tengo. Ma tu mi dirai , se non ti capiscono che amici sono.
    E se ti rispondo che sono un ariete con ascendente leone, che mi dici?
    Un vero disastro....
    Quindi seguirò i tuoi consigli adeguandoli alla mia persona, vagherò per il blog di Daniele e vediamo come butta!!!!
    Ciao grintosissimo amico mio! Buona salute , sodomia a parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, sodomia a parte mi ha fatto morire dal ridere! XD
      Guarda, Nella... sentirsi acciaccati è normale. Anche io ho passato spesso periodi da... sodoma, ma cosa possiamo farci, c'est la vie :)
      L'importante è, per me, il non perdere mai completamente la bussola.
      Lasciarsi andare è giusto, anche il deragliare per un dolore... ma poi si deve tornare in pista e spaccare il culo a tutti (per restare in tema sodomita :p)

      Un abbraccio al frappé

      Moz-

      Elimina
  8. Bel post :)

    Saluto dunque la "gradevole" tizia del bar (^^), anche se io diciamo che utilizzo più "filtri" quindi non credo ne parlerei anche se ciò accadesse (^^), e ti pongo una domanda fondamentale: ma la soffitta magari è sul Garage, tipo quella di Kirk Cameron in "Genitori in Blue Jeans"? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ti conosco da poco ma da quel poco che ho letto mi sei sembratp un tipo abbastanza diretto che è sempre se stesso.
      Con o senza troppi filtri :)

      La soffitta? In realtà è una sorta di ripostiglio... Ho una casa all'americana solo all'interno XD

      Moz-

      Elimina
    2. I "filtri" li intendevo nell'ambito "tizie del bar" e affini... :DDD Sul resto si, hai ragione ;)

      La soffitta di Kirk Cameron era bellissima, il mio sogno d'infanzia mai realizzato (anche perchè nemmeno c'ho il garage, a Roma città... è un pò complicato ^^)

      Ah, ne approfitto per farti una domanda che non c'entra: per quel discorso degli aggiornamenti del tuo blog, che prima non comparivano più e ora si, hai risolto tu in qualche modo con qualche procedura o sono andati a posto da soli? :) Perchè ho una mia amica che continua a avere lo stesso problema, scrive ma da me figura che non mette più post da quasi un mese... TEMO sia un problema di Blogger, ma chissà... i "settaggi" del sito suo, li ho visti ieri sera direttamente da casa sua, sono gli stessi miei quindi... non so cosa consigliarle, se tu mi confermi che non hai fatto niente e ha ri-funzionato... le confermo che non dipende da lei ecco, ma da Blogger.

      Elimina
    3. Sì, avevo capito che ti riferivi alla questione sodomita XD
      Ma, come ti ho scritto ieri nel tuo spazio, apprezzo la tua spontaneità... non so, a pelle mi sembri un tipo ok :)

      Roma è la mia città preferita (dopo la città Lego) ma immagino quanto sia complesso, a volte, viverci.
      Meno male che ce sta er Decimo a vigilare contro la criminalità (ormai sono talmente fuori di testa che mixo fantasia e realtà, e ragiono a cliché :p)

      Tornando seri: blogger ha dei problemi.
      Non c'entra il pc della tua amica, è proprio la piattaforma che fa casini. Questo stesso post l'ho pubblicato (con programmazione) alle 5 di mattina per omaggiare maggiormente Daniele Imperi che pubblica a quell'ora.
      Purtroppo, quando mi sono alzato, alle 8.30 circa, ho visto che il post NON era stato segnalato da blogger. Ho dovuto riscriverlo e ripubblicarlo, e ho visto che ora ne appaiono due, nei blogroll... mah.
      In ogni caso non ho fatto alcuna segnalazione, la cosa poi si aggiusta da sola... Non so, forse siamo tanti e impalliamo il sistema??

      Moz-

      Elimina
    4. Dici bene, "sembro" ... :)))))

      Quanto a Roma, guarda ti dico solo che ieri, per andare da lei, ho "perso" il parcheggio e ho dovuto parcheggiare in un altra regione quasi... trovando un anfrattino :| Questa è una cosa davvero folle, ma purtroppo... va così :| Insomma, beato a chi c'ha il garage!

      Per il blog della mia amica, ok, mi confermi che sono "difetti" di Blogger, forse si, dovuti al "sovraffollamento", boh... ho letto un pò in giro, svuotato cache e verificato impostazioni ma non cambia nulla, leggevo che alcuni consigliavano di cambiare Browser (lei usa Chrome, io Mozilla), ma lei non vuole cambiare Chrome perchè è una babbea (^^) quindi... non ho potuto fare quella verifica. In ogni caso ok, si aggiusterà da sola, di più non posso proprio fare, ieri c'ho perso più di 1 ora ^^

      Elimina
    5. Se può servire a qualcosa... io uso MOZilla :p
      Per il resto, sapendone ZERO riguardo pc e affini, non so proprio cosa dirti. L'altro giorno Marco Grande Arbitro, che non riceveva più i miei aggiornamenti, ha segnalato la cosa a Blogger ma non so come... Oo

      Su Roma: ecco, questo è un aspetto che non sopporterei... perdere tempo inutilmente è bruttissimo :(

      Moz-

      Elimina
  9. Io mi trovo bene nel Moz O' Clock perchè in effetti abbiamo un concetto simile di blogging! Divertirsi e far divertire, ma anche sfogarsi! Comunque sto con un Leone e sono scorpione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, diciamo che il tuo blog ha molti aspetti simili a mio, solo filtrati coi colori pastello XD
      Sei uno scorpione e stai con un leone? Farete scintille, nel bene e nel male.
      Oh, ma siccome anche io sono un leone significa che a breve dovrei trovare l'anima gemella (magari scorpione)? XD

      Moz-

      Elimina
  10. di Moz ce ne è uno, diffido dalle imitazioni ;)
    certo punti in comune ne abbiamo ma...
    Il mio blog è scritto da uno scorpione, nato sotto il segno del capricorno quindi si, è un accozzaglia di roba pure il mio, la differenza sta che non parlo mai di nulla di personale. Opinioni a parte ovviamente.
    baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, la mia fan namba uan! :)
      Anche il tuo blog è simile al mio come toni, solo che tu ti occupi maggiormente di trashume televisivo. Approposito, metti Forum, ADESSO!

      Moz-

      Elimina
  11. Il mio blog è diversissimo dal tuo, ma di un blog come questo ne sentivo il bisogno, non foss'altro che per un post sui tre punti per fare un blog come il tuo.

    E ora ripeti velocemente quello che ho scritto per tre volte di seguito. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahaha, lo ripeto... ma cosa succede se lo dico davanti allo specchio? Mi esce fuori la parte negativa che farà il Moz o' Clock in modo deprimente? :p
      (potrebbe essere un'idea simpatica, però... la sfrutterò, sì! Thanks!)

      Moz-

      Elimina
    2. concordo! ormai il moz o clock è diventato una pillola da prendere non dico quotidianamente.. ma quasi!
      preferisco seguire blog di stampo molto diverso dal mio anche x svagare un pò, e devo dire che moz mi dà sempre tanti spunti.
      Oggi 2 in un solo giorno!!!! :D

      Elimina
    3. Ehehe, grazie mille Manu!
      Beh, vuol dire che riesco a ripagarti, in qualche modo, degli stupendi viaggi che mi fai fare coi tuoi reporage! :)

      Un abbraccio,

      Moz-

      Elimina
  12. Mah, io dico che dipende tutto da chi scrive.
    Io ad esempio nella vita sono un tipo serioso, polemico e rompicoglioni.
    Se provassi a metter su un blog divertente alla mikimoz farei solo una schifezza. A ognuno il suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Polemico e rompicoglioni ce li abbiamo entrambi nella lista.
      Che ficata sarebbe passare una giornata con te... immagina, ci scanneremmo per ogni cazzata! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Si', ci scanneremmo per ogni cazzata, ma ce ne fregheremmo ampiamente delle cose serie.
      E poi, il serio e lo scherzoso sono sempre stati un'accoppiata vincente. (Non so perche', ma mi stanno venendo in mente terence e bud)

      Elimina
    3. Wow! Sei fidanzato? No, perché sennò chiedo la tua mano! :)
      Hai ragione, ce ne fregheremmo di tutto, e sarebbe fantastico! :)

      Io con la panza che mi ritrovo tra un po' posso essere Bud :p

      Moz-

      Elimina
    4. pero' il carattere di bud mi sa che ce l'ho piu' io

      Elimina
    5. Però Terence/Don Matteo è un ciclista come te :p

      Moz-

      Elimina
  13. ma se ti dico che secondo me non scirverai mai un post con titolo "L'allevamento di struzzi sodomiti a tre teste nella bassa padana. Problemi e prospettive", poi lo fai?

    io se al bar dico di voler possedere la moda di una donna passo per sodomita. no, aspè, io, a una donna, dico che voglio possedere un bar alla moda a Sodoma, che ci si tira su quattrini a palate. anzi, io voglio dire che possedere una donna al bar è meglio che possederla a Sodoma.

    comunque io non scrivo nel mio spazio, ma nello spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, sicuramente il tuo spazio (nello spazio) é tra quelli che più si prestano a questo giochino. Non so quando tornerà la rubrica, ma... sì, sfida accettata. Ma non so se con quel titolo... devo comunque mozizzare il tutto ;)

      Moz-

      Elimina
  14. Forse io e te abbiamo ben poco in comune: intanto l'età, che non è poca cosa! Però qualcosa in comune dovremmo averla di sicuro. Mi piace quando parli delle giornate trascorse nella normalità non banale; e poi parli della quotidianità da cui prendere spunti di discussione; infine il divertimento. Anch'io ho aperto il blog per divertimento in cui descrivo cose semplici, ma non necessariamente banali, che fanno parte del mio quotidiano, tenendo presente che il mio quotidiano non è routine, perché ogni giorno mi invento il modo di passare la giornata... e se per caso è uguale a quella del giorno prima, va bene lo stesso, è sempre una giornata nuova! (sto scrivendo d'impulso, non so se ci si capisce qualcosa!). Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, l'età e il tempo non contano nulla sulMoz o'Clock, quindi vai tranquillo, se è per questo! :)
      Mi piace molto il tuo modo di vedere le cose, e tendenzialmente sono d'accordo con te. Io vivo una routine, logicamente, ma cerco di inventare cose nuove ogni giorno, in modo che non sia mai lo stesso... e se per caso dovesse essere lo stesso, già... è pur sempre un giorno nuovo da vivere, hai proprio ragione :)

      Moz-

      Elimina
  15. Post molto interessante!
    Ma sulla domanda finale non so rispondere su due piedi...
    Dovrei pensarci un pochino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh grazie mille!
      Beh, pensaci e magari poi mi dici XD

      Moz-

      Elimina
  16. Un blog alla Moz.. solo Moz o'Clock può averlo! E' inimitabile!

    Il mio blog è... sinceramente non so che cos'è... ma sicuramente non è spassoso!!
    ....................
    Ho scritto e cancellato tante di quelle volte la descrizione del il mio blog che ... io lascio! ;-)

    Confusatissima me!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh nooo dai! Perché l'hai cancellata? :(
      Non è vero che non è spassoso, è semplicemente più riflessivo!
      Un abbraccione,

      Moz-

      Elimina
    2. Ma sì dai... pensavo che riflessivo fosse il sinonimo di noioso e invece no... ok, riflessivo mi piace!! ;-)
      Ciao Moz e.. grazie!
      :-)

      Elimina
    3. Beh, per me non è affatto noioso, altrimenti non ti leggerei ;)

      Moz-

      Elimina
  17. Ciao Moz,
    con le tue 3 mosse mi hai fatto sorridere, mi piace passare da te proprio per questo è come staccare la spina e prendersi una piacevole pausa. Beh, io non ho proprio un blog alla Moz, ma credo di avere qualcosa di simile visto che il mio blog è formato dall'insieme delle cose che appartengono alla mia vita e mi interessano, dalla cucita, alla fissa per il raccontare storie inventate, alla mia mania per il fai da te e poi la sezione moda è un po' il sogno di come vorrei il mio armadio, nella sezione libri trovi la mia libreria e in quella cinema i miei film preferiti e quando pubblico i mie si vabbè esce l'anima il mio lato nero. Quindi anch'io ho messo qualche stanza e mobile appartenente alla mia casa, però ho dimenticato il bagno (ma si può pur sempre rimediare!!!) ahuahuahuahua
    Dal tuo amico Daniele passo subito e naturalmente sbircio come fanno le brave pettegole ahuahuahuahua scherzo!!! vado a vedere se il suo blog può piacermi perchè mi hai incuriosita.
    P.S. Comunque grazie per essere passato da me e aver letto la stazione, spero che lo pseudo racconto ti sia piaciuto e non sia stato troppo pesante. Ad ogni modo, se ti va poi mi dirai cosa ne pensi (nel bene o nel male) ;)
    buona serata un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizio dalla fine: per ora sono riuscito a leggere, complici infiniti contrattempi, solo l'inizio conla presentazione dei passeggeri ecc... per ora mi sembra molto buono e nella forma assomiglia un sacco a una cosa che scrissi io qualche anno fa, mi piace! :)

      Il tuo blog è davvero molto simile al mio, è vero! Vabbè che dopotutto siamo gemelli separati alla nascita! :D

      Moz-

      Elimina
    2. davvero? che bella coincidenza ;)
      sono felice di sapere che ti è piaciuto, spero che anche il resto non ti deluda, quando riuscirai a leggerlo :D

      ahuahuahua vero!!! :D

      Elimina
    3. Sì, sì :) Poi comunque ti dirò mano a mano che leggo :)

      Moz-

      Elimina
  18. Non potrei mai creare un blog alla MikiMoz.
    Decisamente non è nel mio sti...
    Chi ha detto pony?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vo-laaaa mio mini Pony, vo-laaaa quante avventure tu vivrai :)

      Moz-

      Elimina
  19. Impossibile costruire un blog come quello di Moz, solo Moz può!
    Il primo dei tre punti è quello su cui dovrei lavorarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, beh, grazie Vinz ;)
      Beh, aspetto di leggere qualcosa del tuo quotidiano, dunque! ;)

      Moz-

      Elimina
  20. Qui da te mi diverto e rilasso, quindi il tuo blog ha raggiunto lo scopo. Continua così moz ^_^
    Grazie per avermi fatto conoscere l'interessante blog di Penna Blu :)
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara ;)
      A me fa davvero piacere se anche solo una persona si diverte e si rilassa a venire qui ;)

      Moz-

      Elimina
    2. ciao Miki! Certo che sei forte......Ma mi vedi a scrivere alla Moz? Certe frasi non riuscirei proprio neanche a pensarle! Forse negli anni della adolescenza...ma poi sono frasi tipiche maschili! Qui, ha ragione Saray, ci si diverte: Hai fatto centro!!
      Vorrei farti un esempio di come sono: nata a Milano, sia da piccola ho tifato, accanitamente, Milan. Tutta la mia famiglia d'origine. Ho sposato Paolo tifoso perso per la Juve. I miei figli e attualmente ai i figli dei miei figli, tifano Juve. Io non ho voce.
      Alcuni giorni fa, Giacomo guardando un pupazzetto rosso e nero, faceva bleh, con tanto di linguaccia. Allora non ne ho potuto più e gli ho confessato che io ero Milanista convinta. Ha spalancato gli occhi ed è corso a dirlo al suo babbo come se avessi detto una parolaccia! "Nonna prova a dire viva Juve!" "Ma neanche per idea!". Ma che mi lascino in pace...nel mio dolore di Milanista silenziosa.
      Però, l'altro giorno parlando al telefono, con Elena, la mia sorellina (a lei racconto sempre tutto anche i miei pensieri più reconditi) la salutavo perché dovevo riririrvedere l'ultimo episodio di Montalbano. "perché ti piacciono i gialli di Camilleri?" "No, perché mi piace Zingaretti, mi piace proprio!."
      "Eh, ti conosco! Mi sembrava che il tuo interesse fosse per le vicende poliziesche!" e ci siamo fatte due belle risate! Guarda un po' cosa ti ho confessato!!!Buona giornata giovane amico mio!

      Elimina
    3. Ahaha, ciao Lucia!
      Beh, che male c'è a trovare affascinante un divo della televisione?
      Credo sia normale e credo sia da tutti! :)
      Anche io infatti stravedo per Isabella Ferrari e ultimamente apprezzo (anche come attrice, GIURO!^^) Giulia Michelini, per cui mi ostino a guardare Squadra Antimafia che fa sempre più pena, rovinando le prime due stagioni che erano gioiellini.

      Anche io ero milanista, forse lo sarei ancora, semmai mi interessassi di calcio. Oddio, forse è meglio dire che odio la Juve e godo quando perde :p
      A casa tua mi ucciderebbero!! XD

      Un abbraccione,

      Moz-

      Elimina
  21. "il blog sei tu" dannata pubblicità, ti ho immaginato in una Coop.

    E comunque c'è un piccolo problema: se qualcuno dovesse creare un blog alla MikiMoz, dovrebbe ucciderti. Altrimenti sarebbe "il blog copia di MikiMoz" e quindi non è una buona pubblicità, un blog alla MikiMoz è unico, non possono essercene due. Pronti per gli Hunger Games versione blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, potrei usare "il Moz o'Clock sei tu" come slogan :p
      Ahaha ti immagini? Sarebbe bello organizzare una sorta di Gioco Mortale in cui l'eliminato deve eliminare il proprio blog XD
      Non parteciperebbe nessuno, me in primis. Oddio, ma io lo presenterei, che dico! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Me in secondis, posso fare la valletta? :)

      Elimina
    3. Ahaha va bene! Così salvaguardi il tuo blog! :)

      Moz-

      Elimina
  22. hai dimenticato il punto 4 "inserire messaggi subliminali" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minchia che sei fissato/a ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Tzè... E tu saresti quello che non dice parolacce??
      Padre Pio guarda giù! :)))
      baciotto! :)
      Ps L'unica mia parolaccia è caxxo ...maaa non è la stessa cosa?

      Elimina
    3. Uh, avoglia che le dico, e lo dichiaro in ogni dove XD
      Padre Pio è un mio compaesano, gioco in casa! Caxxo cazzo xxzzo... sempre cazzo è... andremo all'inferno :p

      Moz-

      Elimina
  23. Ciao Moz, DOMY
    Post interessante,come sempre. :)
    Volgarità q.b. ,come sempre. ;)
    Non condivido la nota finale, se c'è chi non coglie l'ironia,c...i suoi!!
    Tu continua ad essere spontaneo e a scrivere come sai.
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, cara Domy, devi sapere che davvero certe persone ti fanno cadere le braccia... Quando credi che ti abbiano capito poi se ne escono con qualcosa di clamoroso che ti spiazza... in peggio XD
      Ti ringrazio per le belle parole e... mille uragani di abbracci per te :)

      Moz-

      Elimina
  24. Non si può creare un altro Blog stile Moz, perchè di Moz ci sei solo tu, gli altri sarebbero copie.
    Vite diverse, hanno Blog diversi, credo sia assiomatico.
    Sarebbe limitante per un individuo scimmiottarne un altro.
    Io sono contento per il " successo " del tuo Blog e soprattutto ti stimo per la trasparenza della tua persona, io non riesco per esempio a spogliarmi completamente in un Blog, anzi indosso un impermeabile nero peggio di quello di Neo in Matrix.
    Se posso dirlo, credo che il successo del tuo Blog venga anche dalle persone che ti commentano, gente di qualità, visto che non vogliatemene ma anche non commentando nei vostri Blog qualche comparsata me la faccio e rispetto all' epoca di Splinder mi sembra tutt' altra cosa.
    Comunque personalmente non cerco nè successo, nè lettori, nè commenti, scrivo ( male ) perchè mi va, e già tanto che riesca a farlo vista la mia natura introversa, poi se qualcuno passa non lo caccio certo a pedate, eh. :-)
    Ah, sono anch' io Scorpione, si vede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pirkie, una precisazione: questo post è autoreferenziale (ironicamente) ma non autocelebrativo.
      Non volevo celebrare il Moz o'Clock, soprattutto non in un modo del genere.
      Nasce da una battuta fattami da Imperi e io ho "copiato" il suo modo di scrivere per ridere un po' con lui e con voi.
      Non so se il mio blog abbia successo o meno, di certo io non l'ho cercato o inseguito (visto che per sei anni è stato letto dalla solita decina di amici), quel che so e che più volte ho ribadito è che ogni traguardo raggiunto, grande o piccolo, dipende DAVVERO DA VOI.
      Infatti io ringrazio sempre voi che nonostante tutto passate due volte a settimana a leggere le mie cose!
      E su questo forse, sì, sono trasparente davvero al 100%: la mia gratitudine per voi.
      Sei scorpione?? Hai infranto un mio sogno d'amore :)

      P.s. il Frammenti e Tormenti lo amo così com'è, di Pirkie ce n'è uno solo ;)

      Moz-

      Elimina
  25. Di Moz O' Clock, ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno!
    E ti pare che io, proprio io, riuscirei a fare un blog alla Moz?!
    Con gli ormoni ballerini che mi ritrovo?
    Un giorno felicita' e l'altro mi roncolerei la gola?
    Naaaaaaa, meglio lasciare il posto a giovani ragazzi!
    Un abbraccio.
    P.s.....l'altra sera volevo scardinare dal muro una vecchia pubblicita' dei gelati Samontana! Guarda cosa mi fai fare...me invidiosa della tua! Hahhhhhhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che c'è bisogno anche di post più riflessivi come il tuo!
      Altrimenti poi sai che noia, se ci fossero solo i blog leggeri e cazzari... io ti leggo sempre con piacere, infatti :)

      P.s. ahaha mamma mia! Possiamo creare filiali di "vintagers" ovunque! Che spot era?

      Un abbraccione,

      Moz-

      Elimina
    2. Era, anzi e', dato che e' ancora li ancorata nel muro, come la tua, con tutti i gelati in mostra.

      Elimina
    3. Beh ma che aspetti? Corri a prenderlo!!

      Moz-

      Elimina
  26. Bel blog, decisamente. Complimentissimi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wè, ciao!! :)
      Grazie per esser passato, beh... benvenuto a bordo! :)

      Moz-

      Elimina
    2. (messaggio psichico)

      Moz-

      Elimina
  27. Per fare un blog come quello di Miki Moz in tre mosse basta essere
    1. Maledettamente sessista e maschilista;
    2. Irrimediabilmente cazzaro e irriverente;
    3. Elegantemente snob e provocatore.

    Ecco....bastava chiedere a me, che ti conosco da tempo! XD
    Poi ci sono tanti altri motivi secondari per cui ti adoro - perché sei generoso, altruista, divertente, intelligente, aperto allo scherzo e originale in ogni cosa cui ti approcci - ma questo non lo posso dire perché poi qualche non capirebbe che sto scherzando e ci annoieremmo a morte... Vero amico mio? ;)



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ciao Vassy!
      Sai, questo tuo commento mi ha fatto davvero un grande piacere! Spero di meritare davvero anche solo una delle parole che hai usato (e no, non mi riferisco a sessista, maschilista ecc... :p)
      Ti ringrazio di cuore e ti mando un MozAbbraccio potenziato agli enzimi :p

      Moz-

      Elimina
  28. Ma meglio su Blogspot o su Wordpress? :-)

    RispondiElimina
  29. Noi abbiamo un blog alle Jene: graffiante, satirico, che prende spunto dalla quotidianità, che se ne frega degli stereotipi e con una buona dose di stronzaggine che non guasta mai.
    Abbiamo dei punti in comune?
    Tanti saluto dalla savana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dire che abbiamo diverse cose in comune.
      Dopotutto, mie care, voi siete iene (anzi jene, come Plissken), io sono un leone... siamo tutti nella grande savana :)

      Moz-

      Elimina
  30. beh come sai i nostri blog sono differenti, ma il bello della rete è anche questo. Trovare cose differenti, leggere, commentare o no, e scartarne qualcuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è come dici. Infatti, io penso che un altro Moz o'Clock forse lo scarterei XD

      Moz-

      Elimina
  31. Beh, avevo certamente capito che il tuo blog era strutturato in questo modo, che scrivevi quello che pensavi prendendo spunto dalla vita quotidiana e focalizzandoti sul puro divertimento. Il mio no (xD), il mio prende sì spunto dalla vita quotidiana, ma mentre nella mia vita c'è fin troppa apparenza, il mio blog sono io, dentro. Insomma se tu m'incontrassi al bar, non ti racconterei certo quello che scrivo sul blog. Vita e blog sono due realtà diverse, a volte cerco di accomunarle, ma nella vita sono più persona normale, nel blog sono... scrittrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito :)
      Beh, hai semplicemente scisso le tue due anime dando alla parte scrittrice un blog dove esistere al meglio. Bada bene, non ho detto esistere, ma esistere al meglio. Perché la parte scrittrice di te c'è già anche al bar ;)

      Moz-

      Elimina
  32. tu si che sei un signore Moz...
    ascoltare diligentemente le richieste del prossimo tuo, ti fa onore assai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che molto presto sarete chiamati proprio a fare richieste, dare consigli e criticare :)

      Moz-

      Elimina
  33. d'accordo su tutto!
    fissare i ricordi, rispecchiare la propria personalità.
    Un moz blog di tutto rispetto!
    Vediamo chi si ispirerà a te.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, non so se posso essere una fonte di ispirazione, però ho trovato già un probabile successore per quando non scriverò più (ossia mai :p)

      Moz-

      Elimina
  34. A un certo punto hai detto "spettacolarizzazione", e a sta cosa ci pensavo giusto in questi giorni. Siamo così presi dallo spettacolare che spesso ci perdiamo le cose semplici. E ho deciso che imparerò a sorprendermi della mantide che abita il mio rock garden, o de l ragne sulle rose intento a tessere la sua tela. Insomma, sono stufo dello spettacolo a tutti i costi. Presenti esclusi, ovviamente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, beh, caro Ric, io sono figlio degli edonistici anni '80 ... io apprezzo la spettacolarizzazione delle piccole cose ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Pure io, che sono esattamente del 1980, ma tutto ciò mi ha stufato. Ah: va maiuscola anche la c: RiC.

      Elimina
    3. Ah ok, RiC! ;)
      A me l'edonismo non stufa mai, però quello puro e vitale di un tempo. Ora ne viviamo il riflesso malato, specie per la tv.

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)