[CARTOONS] DuckTales 2017: LA SIGLA, miniepisodi e nuove immagini!


State per tornare in onda (da agosto) con un remake che si preannuncia esplosivo (qui tutte le info).
Sta per tornare anche sottoforma di fumetto (da luglio).

Ma nel frattempo, ecco una vagonata di dettagli in più sulla nuova serie DuckTales della Disney.
Tra sigla, immagini e miniepisodi promozionali, tornano le Avventure di Paperi!

UPDATE: rilasciata la sigla. Bellissima e fumettosa.


Parliamo del look dei personaggi, vecchi e nuovi.



Paperino è pressoché identico; Gastone perde il farfallino e le ghette (e i riccioli biondastri) e acquista l'aria da bad-boy; Cuoredipietra (ancora scozzese come negli anni '80, quindi non sudafricano come nei fumetti) sembra un vecchio avido sovrappeso; Doretta Doremì a.k.a. Goldie diventa avventurosa; il nuovo pennuto è Mark Beaks, miliardario da social network; Robopap cambia logo (ora è quello della Gearloose Lab, ossia le creazioni di Archimede) e nazionalità: Felton Paperconchiglia ottiene il secondo cognome Cabrera, nonché piumaggio scuro, a indicare la sua origine latinoamericana.


Archimede Pitagorico ha un look abbastanza stravolto rispetto all'originale, più geek e meno "vecchio".
Edi è sempre lui.


Infine vediamo anche Mamma Bass e un Bassotto, il look è riconoscibilissimo.
La storia dovrebbe iniziare con Paperino che si ricongiunge allo zione dopo anni di litigio, presentando al vecchio avaro i nipotini Qui, Quo e Qua.
Un'idea di partenza che potrebbe prendere spunto dalla Saga di Paperon De Paperoni di Don Rosa e dai fumetti di Carl Barks.
La prima stagione ci racconterà proprio questa storia (e la seconda stagione è stata già annunciata).

Lo stile mi piace molto: tra il vintage e il bidimensionale, sembra provenire da illustrazioni anni '60 (perlomeno per quanto riguarda gli sfondi e i colori).

Vi lascio ben tre cortometraggi che fanno da promo:






Se siete su Facebook vi ricordo di aggregarvi al CLOCKERS CLUB, la community del Moz O'Clock, per continuare a divertirci insieme!

44 commenti:

  1. Dunque..Robopap è figo, Gastone meno, Famedoro in versione estesa non mi piace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Famedoro mi sa di Kingpin, vediamo un po'^^

      Moz-

      Elimina
    2. spero di no :D

      Elimina
    3. Potrebbe essere un re del crimine duckburghiano^^

      Moz-

      Elimina
  2. Il secondo l'ho trovato divertente. Cmq saranno su disney Channel su sky quindi volendo li potrò vedere tranquillamente seduto davanti alla tv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora ho visto tutte le clip, sono carine, poi sentire la voce di Paperino è un sollievo...

      Elimina
    2. Disney XD per la precisione, comunque sì, su Sky :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ric, non avevo letto il tuo commento: vero, la voce di Paperino sembra comprensibile (e se davvero uscirà Paperinik, è un bene!)

      Moz-

      Elimina
  3. Peccherò di ignoranza ma Felton Paperconchiglia mi mancava, giuro.
    Per il resto... mah. Alcuni personaggi rinnovati mi ispirano poco (Archimede su tutti) però mi pronuncerò dopo aver visto almeno qualche episodio lungo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Archimede è abbastanza spiazzante, vero. Però ha un look che mi piace, forse mi rimanda a un vintage che amo^^

      Moz-

      Elimina
    2. Peccato non ricordarsi di Fenton :), Robopap-Gizmoduck per me era la cosa più bella della serie Ducktales...

      Esaltazione massima quando per la prima volta i pezzi dell'armatura si attaccarono al suo corpo (c'è la clip su youtube)

      Elimina
    3. INCANTESIMO!! :)
      Anche io ero gasatissimo per Robopap, quando uscì nella serie :)

      Moz-

      Elimina
    4. siiii incantesimo! Che ricordi!

      Elimina
    5. Mi gasava da morire, ricordo i pomeriggi su Raiuno **

      Moz-

      Elimina
  4. Povero Paperino, sono 80 anni che si veste da marinaretto :D chissà perché lui non è mai passato "in borghese" come ad esempio Topolino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto nei cartoon ha indossato altri abiti, sempre intonati. Tranne quando faceva il militare :)

      Moz-

      Elimina
  5. Non vedo l'ora di vedermi questa serie!!!!! Mi piacciono tutti tranne Archimede Pitagorico, troppo snaturato.
    Bellissimo post, dopo vedo i corti.
    Ciao da me e da tutta la troupe :) (vari Kimgoveg e agrumi con i baffi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me già solo la sigla mi fa amare a preshindere questa serie **

      Moz-

      Elimina
  6. Comunque la sigla è bellissima e piena di citazioni.
    Ho delle attese assurde per questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa estate tra Twin Peaks e DuckTales saranno orgasmi multipli!!!! :D
      Grazie ancora, Dani!! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Delux, citazioni, citazioni.

      Io ho visto quella del film "alla ricerca della lampada perduta" (il granchioide)

      Elimina
    3. Esatto! Citazione del film DuckTales ma anche della stessa sigla originale e poi... ci sono chicche particolari (Edi cattivo??)

      Moz-

      Elimina
    4. Il mio citazioni, citazioni era un invito a Delux a fare l'elenco :D

      Elimina
    5. Delux è un bambino creato in laboratorio, sappilo XD

      Moz-

      Elimina
  7. lo sai perfettamente che non vedo l'ora di vedere questo stravolgimento disneyano... però Archimede Pitagorico così hipster non me lo dovevano fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è molto molto geek e meno vecchio bacucco ricurvo XD

      Moz-

      Elimina
  8. Risposte
    1. Dal 12 agosto ne sapremo di più!! 😎👍

      Moz-

      Elimina
  9. Non so perché ma non vedo l'ora che arrivi agosto, la sigla è fantastica, il look altrettanto e i cortometraggi anche ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono anche di nuovi, di cortometraggi... sono spettacolari e l'animazione è fighissima... non invecchierà :)

      Moz-

      Elimina
  10. La sigla è spettacolare..è già in looop sul mio pc :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche sul mioooo :)
      No ponytales or cottontales :)

      Moz-

      Elimina
  11. Questa volta non concordo, a me il nuovo design, se dico che mi fa vomitare, sono buono!
    Sono un conservatore convinto quando su questo tema e non posso che essere incazzato nero per questo stile, io che aspettavo questa nuova serie con tutto il cuore ed il bambino che è in me...

    Su BadComics.it ho commentato così (scusare la volgarità ma io sono questo):
    Non mi abituerò mai a questo nuovo design. Fa schifo ar cazzo!
    Cuoredipietra ciccio bombo senza collo come Costanzo, invece la tata che è diventata una lesbo culturista... booooh? M'ha smosciato il cazzo peggio che a Rocco dopo che è tornato dall'Isola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema per il turpiloquio, tranquillo :)
      A me il design piace perché mantiene quella bidimensionalità fumettosa un po' vintage, sembrano illustrazioni anni '60.
      Vedremo come cambieranno... dopotutto anche negli anni '80 Cuoredipietra non era uguale a quello dei fumetti^^

      Moz-

      Elimina
    2. Qualcosa ci vintage, ora che me la fai notare, la vedo anche io ma i capoccioni a tubo catodico di Qui Quo Qua sono orribili e basta, non ci vedo nulla di vintage o bidimensionale 😫

      Elimina
    3. Tra l'altro è il design del mio Sherby
      (il mio avatar, per intenderci!) XD

      Comunque, di vintage ci sono colori e sfondi, anche^^

      Moz-

      Elimina
    4. Tu te la puoi fare anche rettangolare la testa ma loro devono averla tonda! ^^
      A me non piacevano neanche le versioni più grandi (delle med­ie o liceali) col ci­uffo, non ricordo di quale serie perché non l'ho mai guardat­a. Ho odiato anche quella con Pippo e il figlio (di madre ig­nota). Almeno la Dis­ney deve rimanere in stallo, che evitino di far passare il tempo. Magari se fosse stata tra Pippo e Gilberto, l'avrei am­ata ma dubito che gli americani sappiano chi sia 😛

      Elimina
    5. Parli di Quack Pack e Ecco Pippo! :)
      Quack pack faceva pietà anche a me, però questa DuckTales mi attrae davvero molto, non so perché: ho anche visto le prime due cover dei fumetti (precedono la serie) e sono di artisti italiani (su testi e soggetti USA).

      Moz-

      Elimina
  12. Risposte
    1. Sicuamente lo daranno anche in chiaro!

      Moz-

      Elimina
    2. Bene, Bene ho letto pure che dovrebbe arrivare la serie a fumetti!

      Elimina
    3. Esattamente: precederà il cartoon :)

      Moz-

      Elimina
  13. Sono sempre più belli gli artwork, non vedo l'ora che inizi.

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)