[FESTE] buon Ferragosto!



Buon Ferragosto, Clockers!
Siete al mare per il cocktail e i gavettoni? Siete in qualche città d'arte? Siete a un pic-nic? Siete alla scampagnata con annessa grigliata? O siete a mollo in piscina? O vi godete la frescura casalinga? O vi godete la frescura in montagna?
Qualunque cosa stiate facendo, divertitevi!
Ferragosto: le Ferie di Augusto. Giorni di riposo e sollazzo tra corse di cavalli e asini (l'attuale Palio di Siena) e feste pagane dopo la fatica del lavoro nei campi.
La Chiesa Cattolica, che deve sempre intromettersi, si inventa l'Assunzione di Maria e così anche i credenti hanno modo di godersi la giornata (sempre dopo aver pregato).
Lvi invece fece sì che i biglietti dei treni (in orario, sempre) fossero fortemente scontati, da permettere a tutti gli italiani di potersi fare almeno una giornata al mare con pranzo a sacco.

Sento sempre più dire che il Ferragosto rappresenta l'inizio della fine. Della fine dell'estate, la sua fase finale.
Sarà perché chi studia sa che bisogna rimettersi sotto per gli esami di settembre.
Sarà che semplicemente abbiamo perso la percezione che avevamo da bambini: la percezione spensierata.
Ferragosto è invece la metà dell'estate: c'è ancora mezzo agosto e mezzo settembre per andare al mare, per farsi una settimana in montagna o in campagna, per godersela tra feste e sagre.
Poi, per me, dopo Ferragosto c'è anche il mio compleanno: dopodomani affacciatevi qui, che -come promesso- vi racconterò tutta la mia vita... finora!

80 commenti:

  1. Buon ferragosto anche a te! Oggi pranzone dai suoceri nella loro casa in campagna.. una cosa tranquilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Viva la campagna, forse il mio habitat preferito!^^
      Thanks!

      Moz-

      Elimina
  2. Buon ferragosto anche a te!
    Per noi una tranquilla giornata al parco e alle giostre!
    Un abbraccio! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophia si divertirà sicuramente! :)
      Grazie e un abbraccione!

      Moz-

      Elimina
  3. Un sogno di una notte di mezz' estate!
    Buon Ferragosto anche a te
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è proprio il sogno di una notte di mezza estate!
      E quest'anno lo avvererò! :D

      Moz-

      Elimina
    2. Wowwwwww
      Allora ci sposeremo <3
      Muhahahha

      Elimina
    3. Ahaha, non era quello il mio sogno (sai che non sognerei mai un matrimonio XD)

      Moz-

      Elimina
    4. Vegana nordcoreana15 ago 2017, 21:45:00






























      XD

      Elimina
  4. Buon ferragosto mitico..io adesso lo sto passando al fresco del mio giardino, letture calcistiche! Ahhaha. Da giovedì pomeriggio si sta davvero bene, giornate soleggiate con massime sotto i trenta gradi e mattine piuttosto fresche. Oggi pomeriggio si lavora, ma penso blandamente. Poi giovedì avrò l'ultimo giorno libero di agosto:ho quattordici giorni di fila di lavoro. E l'estate sarà finita :).

    Comunque non rimpiango i vecchi ferragosto: da studente universitario, come hai sottolineato, c'erano gli esami alle porte. Da studente di scuola..un mesetto al ritorno in classe. Ora niente di tutto ciò, solo lo scandire del tempo, meteorologicamente parlando, ma non solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, anche il lavoro ci fa perdere quella percezione.
      Purtroppo.
      E' inutile, da adulti si diventa tutti un po' più tristi, per forza.
      Goditi il giardino e le letture! :)

      Moz-

      Elimina
  5. Oggi Ferragosto in casa, dove il buon cibo certamente non mancherà, per cui va benissimo ugualmente, buon Ferragosto Moz ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto così, Piter! :)
      Divertiti e mangia TANTO! :)

      Moz-

      Elimina
  6. Io a casa, poi si mangia giap, poi tornano le mie due donne dalle vacanze in Toscana...

    RispondiElimina
  7. Comunque è vero, cambia la percezione del Ferragosto quando non si è più studenti e/o bambini o ragazzini. Per me Ferragosto sancisce l'ultimo battito vero dell'estate, perché i turisti da me tra 10 giorni FINALMENTE se ne ritornano aff****** e il lungomare e il paese pian piano si spopolano e tra 15 giorni entra l'autunno meteorologico. Io sto già in modalità semi-autunnale. :) Buon Ferragosto anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh, per me l'estate termina il 21/22 settembre, ne ho ancora da fare!^^
      Thanks! :)

      Moz-

      Elimina
  8. Io sto sul treno per andare a Firenze :-) vado agli Uffizi:-D
    Di nuovo, Buon Ferragosto!!!!
    Moritz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wao, città d'arte per te!
      Goditela (ma di dove sei?)
      Buona giornata e grazie ancora!

      Moz-

      Elimina
    2. Ancora grazie Miki :-)
      Sono di Nettuno,vicino Roma.
      Sono arrivato a Firenze da un bel pò!
      Moritz-

      Elimina
    3. Eheh, immagino te la sia goduta^^

      Moz-

      Elimina
    4. Eh si!!!
      P.s. sto dentro la casa di Dante:-)
      Moritz-

      Elimina
    5. Il Sommissimo^^^^
      Ci stanno molte cose interessanti, tra quali un pugnale che forse é appartenuto al poeta e molte altre cose^^
      Domani andrò agli Uffizi e a Santa Maria del Fiore, ti terrò aggiornato;-)
      Moritz-

      Elimina
    6. Perfetto! Raccontaci i dettagli più "pop", tipo appunto il pugnale!
      Buona continuazione di vacanza^^

      Moz-

      Elimina
    7. Grazie Miki:-)
      Non c'è scritto molto sul pugnale,
      Dicono sia del Sommo perche è stato trovato nel luogo dove ha combattuto una guerra. (Boh)
      Sul pugnale é inciso "Tina-Ceus".
      (Cingomma probabilmente masticata da Dante, perche trovata sotto il banco dove usava pregare XD)
      Moritz-
      P.S.
      Se vuoi vedere le immagini cerca su Google;-)

      Elimina
    8. Grazie per le info, pensa tu!! :)
      Tina-Ceus :)

      Moz-

      Elimina
    9. Appena uscito dalla casa di Dante.
      Mi sto dirigendo a Palazzo Vecchio^^
      Moritz-

      Elimina
    10. Ahah, mi stai facendo proprio il cronoracconto!
      Per me a Firenze c'è solo UN luogo cult: dietro Ponte Vecchio, in via de' Bardi al numero 32 :)

      Moz-

      Elimina
    11. Ahahaha mitico!!!!!!!!!
      W I LITFIBA!!!!!!
      Sono entrato, fa un caldo dog XD
      Moritz-

      Elimina
    12. Eheh, que viva siempre el bandido Litfiba! :)

      Moz-

      Elimina
    13. Litfiba siempre!!!!!
      mi sto sciogliendo dal caldo :-P
      AAAAAAAAAAAAAAAAH!
      Moritz-

      Elimina
    14. Aaaaah... Sono uscito.
      Mo' me ne vado a una bella pizzeria
      E credo tornerò in albergo.
      Che caldo!!!!
      Moritz-

      Elimina
    15. Ahaha allora buona cena e buon albergo!
      Ma mica sei solo??

      Moz-

      Elimina
    16. Nooo, sto con la mia ragazza;-)
      Appena usciti dalla pizzeria,
      Mangiato benissimo!!!
      Moritz-

      Elimina
    17. Ahaha povera la tua ragazza, stai dando più retta a me che a lei!! :)
      Salutamelaaaaa (e buona serata!)

      Moz-

      Elimina
    18. No no ti sbagli!!!
      Aliceeeeeeeee!!Amoreeeeeee!! Ti saluta Miki, il blogger! (Ti segue pure lei ma non ha mai commentato)
      Buona serata pure a te!!!
      Moritz-

      Elimina
    19. Ohhh grazie mille!
      Un abbraccione a tutti e due! :)

      Moz-

      Elimina
    20. Grazie Miki!!!
      Ci stiamo dirigendo verso gli Uffizi :-)
      Un abbraccione pure a te!
      Moritz-

      Elimina
    21. Grazie mille, ancora buon divertimento a entrambi^^

      Moz-

      Elimina
  9. Io vado a rendere omaggio alla memoria di John Belushi al Toga Party!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, poi fammi sapere com'è andata :)

      Moz-

      Elimina
    2. Bene direi! Ho ancora tutti e due i reni. Manca solo un fegato.

      Elimina
    3. Fegato, fegato spappolato.
      F(r)egato :)

      Moz-

      Elimina
  10. Buon ferragosto, sono a casa a fare l'infermiere, ma bene così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? Che è successo??
      Grazie, comunque!

      Moz-

      Elimina
    2. La mia mamma è sotto chemioterapia e bisogna trattarla con i guanti e ancora di più :-)

      Elimina
    3. Uhh, mi dispiace! Dai, se le stai vicino sarà tutto meno pesante!
      Un abbraccione!

      Moz-

      Elimina
  11. Buon Ferragosto a te!
    Io prima a casa, pranzo con familiari vari, poi tra poco andrò un pò a passeggio in centro giù nel capoluogo, anche se non c'è più tutto quell'allegro via vai di una volta quando il Ferragosto avellinese richiamava tanta, tanta gente dalla provincia...ma meglio di niente, comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che molte cose son cambiate, negli ultimi anni.
      La crisi ha portato meno gioia.
      Grazie mille :)

      Moz-

      Elimina
  12. Mi hai fatto morire col commento su lvi 😂
    Strano che non ci sia ancora il commento pieno di insulti del coglioncello antifascista...
    Buon ferragosto a te!
    Io sono sceso al mare un paio d'ore fa, ieri ho fatto bisboccia in discoteca sulla spiaggia, ho fatto le 6. I ventenni mi possono lustrare le scarpe, o come dicono quelli dei social, possono accompagnare solo, però così sembra che sia un vecchietto con bisogno dell'accompagno... No no, cancelliamo l'ultima parte 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma che poi io non sono fascista, lui mi dice sempre che mi vuole morto appeso a testa in giù XD
      Tu sei un ventenne dentro, e dai le piste a tutti quanti! Altro che vecchietto :)

      Moz-

      Elimina
  13. E infatti!!! Pare che domani si debba accendere il camino XD
    Buon Ferragosto, anche se passo in ritardo ;)
    Sono curiosa del prossimo post, nel quale ci racconterai la tua vita :O

    Ciao e buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non il prossimo (che è già uscito), ma quello di domani^^
      Thanks!

      Moz-

      Elimina
  14. Appena tornato sfatto dopo un Ferragosto a zonzo tra montagna e città.
    Non ho più ufficialmente l'età.
    Buon Ferragosto e buon compleanno in caso non facessi un post, sennò mi toccherà ripetermi. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che farò il post, quindi non ti rispondo adesso^^
      Immagino tu ti sia divertito, che ti importa dell'età :)

      Moz-

      Elimina
  15. Il Ferragosto l'ho passato mangiandomi le unghie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! Divertente?^^

      Moz-

      Elimina
    2. l'attesa snervante non è molto divertente.

      Elimina
    3. quando arriverà farò la comunicazione di servizio sul blog. (faccina beffarda)

      Elimina
    4. Ok, allora attendiamo con ansia :)

      Moz-

      Elimina
  16. Ormai Ferragosto è passato quindi buon 16 Agosto xD

    RispondiElimina
  17. Io sono tra quelli che considerano in genere Ferragosto come l'inizio della fine (delle vacanze).
    Quest'anno cercherò però di vederla, come fai tu, come la metà dell'estate. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sogno di una notte di mezza estate, dai :D

      Moz-

      Elimina
  18. Ho letto ... sorvoliamo sulla chiesa cattolica ... meglio che non mi esprima! altrimenti mi attiro ire stupide! Per il resto a prescindere dal significato in sè il ferragosto è la metà dell'estate basta vedere da quando inizia a quando entra l'autunno! ora del mio sciocco commento chi se ne frega lo so però :D ah ah aha ... dai su il ferragosto è l'apice! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma no, anzi! È vero, è quasi mezza estate, o forse l'inizio della fine... ma comunque con tanta altra roba da vivere alla grande! :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)