[MIKIPEDIA] novembre 2017


Benvenuti nella nuova Mikipedia, che da questo mese si fa un po' più "magazine"!
Torna in parte alla sua struttura originale, ma con rinnovata vitalità.
Non solo diario fotografico, ma tante altre sottorubriche per raccontarvi il mio novembre 2017!
Let's go!

CLICK! fotodiario del mese

Ci eravamo lasciati con una festicciola per Halloween, e ci ritroviamo alla stessa tavolata perché la cena è proseguita oltre la mezzanotte, dunque a novembre!

pancakes con Gianluca, Alessandro, Lorenzo

Una bella partita a Saltinmente, con piadine alla Nutella.

Moz, Chiara, Stefano, Giuseppe, Silvia, Martina, Rob, Luca


San Martino, festa in piazza.
Io mi posiziono in cucina, come ai vecchi tempi.
Ma c'è anche spazio per il cazzeggio al karaoke!

Silvia, Moz, Carla
Moz, Giovanni, Gianluca, Isma, Rob

Pure durante le nottate in ospedale incontro amici di sempre!

Moz e Andrea in ospedale a guardare Rosy Abate

In una pausa dalla parentesi ospedaliera, mi godo un film e una tisana rilassante.

Moz e Fedecheng

Quanto tutto torna alla normalità, si torna al cazzeggio di sempre. Serate di gioco!

Moz, Gius, Fede, Giobs e Il Labirinto Magico

Birra con amici.

Silvia, Gius, ..., Manuel e Moz in primo piano

Cinema!

Stefano, Chiara, Moz, Rob

Giornata della colletta alimentare, da diversi anni aiuto la scuola e tengo d'occhio i ragazzi preposti alla raccolta di cibo. Anche questa volta è andata!

BLOG! post del mese 

Tra gli articoli più amati, commentati e discussi, vi segnalo
[EXIT POOL] il vostro snack da bar preferito
[FUMETTI] intervista al disegnatore delle DuckTales
[BLOG] l'undicesimo compleanno del Moz O'Clock
[PENSIERI] niente Mondiale 2018 per l'Italia, ma può essere un bene
[FILM] The Babysitter, recensione del film Netflix

qui trovate invece tutti i post di novembre 2017
TUTTI I POST DI NOVEMBRE 2017

SHOPPING! acquisti nerd del mese


Antologia dei film su Batman 1989-1997
Lego Batman assalto alla gioielleria
Crystal Ball della Giochi Preziosi
Twin Peaks - The Final Dossier (clicca per recensione)
Album di figurine Panini dedicato a Diabolik (clicca per recensione)

MOOZIK! canzone del mese 

Dalla compilation del passato oggi ho scelto It's my life dei Talk Talk.

MAIL! chiedilo a Moz

Avete dubbi o domande o richieste su argomenti pop (cinema, tv, animazione, fumetti, videogames, giochi ecc...)? Chiedetemi tutto quello che volete, scrivendo qui: mikimoz@hotmail.com

WORD! la parola del mese

La parola di novembre 2017 è RICONCILIAZIONE
Ho avuto modo di tornare in un ambiente, soffermandomi lì il tempo necessario per far pace con esso, dopo un evento del passato.

NEXT! a dicembre su questo blog

Per il prossimo mese, sul Moz O'Clock troverete, tra le altre cose:
-tanti post natalizi
-l'850simo albo di Diabolik
-Batman Returns, la retrospettiva
-MikiMoz ha perso l'aereo, il blogpanettone 2017!

Buon Dicembre a tutti!

56 commenti:

  1. Non so se la "parentesi ospedaliera" sia stata per te o per una persona a te cara... in ogni caso, spero che tutto si sia risolto!

    Bella la nuova veste di questa rubrica... racchiude proprio tutto tutto del tuo mese di novembre!

    Le foto, come al solito sono splendide! È bello vederti circondato dai tuoi affetti... "tutti i tuoi amici e, magari, non solo quelli"! 😉 (quelle tra le virgolette sono parole tue, ricordi? 😜)
    Ti mando un abbraccio e ti auguro un felice mese di dicembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parentesi ospedaliera è stata quando mi sono assentato di colpo dopo i primi dieci giorni di novembre: non era per me, ma in ogni caso pare tutto risolto^^

      Diciamo che Mikipedia è comunque in progress, potrebbero aggiungersi anche altre rubriche, vecchie o nuove.
      Qui direi solo amici (e amiche), non mi pare compaia qualcosa di più nelle foto proposte XD
      Grazie mille, buon dicembre a te!

      Moz-

      Elimina
  2. Ho notato che si mangia spesso da te r con te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vivo per mangiare e mangio per vivere mangiando :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ahhaha ho già sentito questa frase da mia mamma..rivolta a mio babbo. Non è un complimento XD

      Elimina
    3. Ahaha ma non c'è nulla di male nel mangiare 😤😤😤

      Moz-

      Elimina
  3. Bravo MOz, la colletta alimentare è un impegno civico non da sottovalutare, Congrats!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che solitamente non mi fido molto sulla beneficenza, ma in questo caso sì, al 100% e dunque lo faccio sempre con piacere^^

      Moz-

      Elimina
  4. Mi piacciono le novità, sono perfette per un riepilogo mensile del genere ☺ forte Saltinmente, il labirinto magico invece non lo conosco... proverò le piadine alla nutella, ci starebbero bene anche a quest'ora 😀
    It's my life, pezzone!
    Buon dicembre, Moz!!! 🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Labirinto presto sarà qui in una recensione!
      Gioco favoloso.
      Alla Nutella, con le piadine, aggiungi la polvere di cocco e godi, bimbetto! 😁

      Thanks, altrettanto!

      Moz-

      Elimina
    2. Che vita triste senza aver mai mangiato una piadina alla Nutella :D

      Elimina
    3. Ehi, sti bambini moderni.
      Principi dell'onanismo ma scarsi in junkfood :)

      Moz-

      Elimina
    4. ahahaha moz, ti scannerei!
      almeno io sono giovane e ho ancora tutto da scoprire! :P
      e in compenso ho mangiato gli|le arancini|e alla nutella, delle bombe buonissime! voi scommetto di no :)

      Elimina
    5. Io sono del sud, ma non così del sud da mangiare gli arancini (al femminile proprio non si può sentire...)^^

      Moz-

      Elimina
  5. Ma è tuo quel cagnetto? *_*
    Comunque noi potremmo essere amici anche nella vita "concreta": adoro le uscite con gli amici dove il fine ultimo è mangiare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, e di un amico... Io coi cani ci faccio davvero poco 😂
      Beh, allora ti aspetto per una megamangiata assieme 😎😎💪💪

      Moz-

      Elimina
    2. Già che ci sono te lo dico xD L'altro giorno ho provato quel tuo panino con mortadella alla piastra, insalata, pomodoro, cipolla in agrodolce (mannaggia non c'era quella di Tropea), provola piccante e salsa barbecue: era delizioso! Chapeau

      Elimina
    3. Waaao, il mio panino estivo :D
      Grande, mi fa piacerissimo ti sia piaciuto^^

      Moz-

      Elimina
  6. Ciao Moz,DOMY
    Preparati che nel 2018 sicuramente ci incontreremo o a Milano o quando sarai in Puglia...non mancheranno certo una mangiata e una cantata litfibiana e le foto,da pubblicare in questa mitica rubrica,saranno d'obbligo!;)*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio!! Finiremo su Mikipedia 😎💪
      Bene dai, che io sto preparando un tour nordico come si deve 💪

      Moz-

      Elimina
  7. Lo sai già chi sono1 dic 2017, 10:24:00

    mi è dispiaciuto per la parentesi ospedaliera :(
    io la colletta alimentare non l'ho mai fatta, anche se è un'idea bellissima, in Svizzera pure la facevano la scorsa settimana, ma io sono più povera dei loro poveri, cosa posso donare se già il cibo costa un sacco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, davvero: sono cose che costano pochissimo, specie la pasta. Non influiscono sulla nostra spesa :)

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono1 dic 2017, 14:31:00

      in Italia prima o poi lo farò volentieri ;)

      Elimina
  8. Sei un vulcano di idee e questo post lo testimonia inequivocabilmente :-)))

    RispondiElimina
  9. Quando ho letto It's my life mi sono lanciata nel canto di quella di Bon Jovi, solo dopo ho letto che era quella dei Talk Talk. Grandi i Talk Talk comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, beh, sono andato un po' più indietro nel tempo e va bene così :)

      Moz-

      Elimina
  10. Bella la foto di copertina, ora tua foto Whatsapp :)
    Ottima l'idea di arricchire la Mozpedia!

    Mi fa piacere che ti sia ritagliato tempo anche per svagarti un po', so che questo novembre è stato complicato..ma ora ti aspetta un dicembre super!

    E' stato un bel gesto quello di partecipare alla colletta alimentare, come hanno già rimarcato altri amici del Moz 'O Clock.

    Il mio novembre? E' stato top per...aver acquistato i regali di Natale :D.

    Al 1 dicembre ho finito tutto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria ho solo fatto tornare alcune delle vecchie rubriche (tipo gli acquisti), altre invece sono diventate col tempo post a sé (exit pool, ad esempio).
      Sì, diciamo che è stato un novembre sottotono e pieno di noie, ora dicembre spero sarà meglio.
      Tu hai già finito i regali e io ancora non inizio ahahaa XD

      Moz-

      Elimina
  11. Apprezzo la nuova Mikipedia, un ottimo ponte tra il mese trascorso ("E' accaduto sul Moz O'Clock...") e quello appena iniziato.

    Come faccio spesso, faccio anche io un riassunto dei miei eventi del mese trascorso, che questa volta ho dedicato in parte all'inizio del recupero di una serie a fumetti che avevo quasi integrale (salvo il n° 1), "Pepito" il corsaro di Luciano Bottaro (ho già i primi 5 albi di 16), e del primo volume (di due) di un manga scoperto su un altro blog, "Il marito di mio fratello", che pare abbia fatto il tutto esaurito con la prima tiratura. Come si intuisce dal titolo, racconta la storia dei pregiudizi tutt'ora esistenti in fatto di coppie omosessuali, ma visti con gli occhi e l'innocenza di una bambina che ha perso la madre e lo zio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, conosco di nome Il marito di mio fratello ma non l'ho letto, e non so manco se possa essere il mio genere... :)
      Pepito regna, mi piacciono questi recuperi vintage^^

      Moz-

      Elimina
    2. L'autore del manga è un affermato artista di hentai omosessuali, ma chi l'ha letto garantisce che la storia in questo caso è "casta".

      Elimina
    3. Ma io sono contro la casta!!!1!!1 voto 5 stelle!! XD
      A parte gli scherzi, sembra interessante (in ogni caso non mi scandalizzerei per due cazzi in bella mostra X)

      Moz-

      Elimina
    4. La mia casta preferita resta Laetitia. ;)

      Elimina
    5. Ma che fine ha fatto??? :o

      Moz-

      Elimina
  12. Per fortuna era una parentesi passeggera :)
    Comunque ennesimo mese di mangiate e bevute, non ti stanchi mai :D
    A Saltinmente ho giocato spesso, spero avrai vinto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, spero di sì.
      Io trovo il tempo di cazzeggiare... pure in ospedale :)
      No, quella volta ho proprio straperso a Saltinmente :)

      Moz-

      Elimina
  13. Grande scelta della canzone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Good, mi piaceva che il titolo si intonasse con una rubrica dove parlo della mia vita^^

      Moz-

      Elimina
  14. Mi piace parecchio la nuova Mikipedia, un riassunto a tutto tondo del mese :D E acquisti fantastici (sogno di comprare uno di quei Lego da tanto, ma la scelta è così ampia che non mi decido mai).
    A proposito, fra un po' dovrà toccare anche a me, con le classiche tre canzoni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, se tu fai il riassunto del mese uscirebbe un Datch solo cuoricuoricuori :p
      Thank u, badboy!

      Moz-

      Elimina
  15. Sembra ieri che commentavo ottobre!
    Un mese bello pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bello pieno anche di scazzi, ma ogni tanto ci sta :)

      Moz-

      Elimina
  16. Questo mese hai mangiato meno del solito, vatti a comprare un arancino :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ho rimediato col sushi ieri sera :)

      Moz-

      Elimina
  17. E che cazzo, ormai sto sempre un post indietro con te, non riesco a rimettermi in pari. Cominciate ad essere tanti e passo le giornate a leggere articoli e notifiche... poi un giorno mi spieghi il tuo segreto dato che sei attivo sul decuplo di quelli che frequento io.
    Ovviamente la mia foto preferita è quella della birra con amici, oltre la presenza della bevanda migliore in assoluto, simpatica la posa orizzontale! Sei un poser di prima classe 😁

    Lieto che la parentesi ospedaliera sia durata poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... tanto tempo libero e molta organizzazione :)
      Ahaha la posa orizzontale di solito non è una bella cosa XD
      Sì, la parentesi ospedaliera pare sia finita...^^

      Moz-

      Elimina
  18. Hai avuto un bel novembre e sono contenta per te :)
    Guardando le tue foto con gli amici mi ricordate gli universitari che di sabato sera mangiano schifezze, vanno a letto tardi, improvvisano giochi vari...molta allegria :)
    (Ma perché nella foto della birrata uno di loro si è fatto censurare così potentemente?La fidanzata non lo sapeva?xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh a dire il vero... mica tanto, nel senso che per un terzo abbondante è stato un mese molto stressante. Però dai, poi si recupera con quelle serate come dici tu, molto universitarie^^
      Il tizio che ho censurato è semplicemente mio fratello, che odia social e qualsiasi cosa simile :)

      Moz-

      Elimina
  19. ma io voglio uscire con voi: adoro saltinmente e il labirinto magico!

    ps. anche io sono volontaria della colletta alimentare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wao, figo :)
      Quest'anno da noi è andata meglio di altre volte, sai?
      oh, quando vuoi, siamo qui per uscire^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)