> ho bisogno di schifo



Sin da bambino ho sempre avuto una smodata passione per il junk food.
A dispetto di ciò che potete pensare dopo avermi conosciuto, non ero un gran mangione.
Diciamo che ero attratto più dall'essenza di quel cibo che dal cibo in sé.Ho sempre avuto bisogno, ciclico, di schifo.
Che poi, è schifo fino a ogni nuova scoperta alimentare, che magari parla degli hamburger come cibo non così dannoso. Per dire.

Attratto quasi sessualmente dai pub e da ciò che dentro si poteva ordinare, ho da subito immaginato i miei menu ideali, le combinazioni a me più congeniali per comporre un panino.
Sono amante della buona tavola, prima che cominciate a dire "ma mangiati un bel piatto di maccheroni". Amo la cucina tradizionale, amo la cucina in sé.

Ma ripeto: ho sempre sentito la necessità di avere a che fare con le schifezze culinarie. Prodotti che se male non fanno, di certo non fan nemmeno bene; ma cazzo se sono saporiti.
Quindi, i pub: hot dog, hamburger, patatine fritte e ogni sorta di salsa possibile. Che noia quando ti rifilano solo ketchup o maionese, che pure amo: mi fa pensare a un qualcosa senza fantasia, un qualcosa di rimediato, di povero.

fast food: uno scrigno di meraviglie...

Se incappo in un fast food, la tentazione di entrarci e ordinare qualcosa è fortissima. Luci, colori, sapori. Tutto così giocattoloso, fintamente finto, plasticoso. Il consumismo più sfrenato.
Amo anche andare nei ristoranti giappocinesi con le sottomarche di sushi e spaghetti di soia. All you can eat a soli 9,99€.
So bene che eticamente è sbagliato. Non sono vegetariano né mai lo sarò: il mio essere per metà abruzzese mi costringe a una piacevole condizione carnivora (guai a chi mi toglie gli arrosticini!), ma sono informato sugli allevamenti-lager da cui proviene la carne che va a farcire il Whopper o il Big Mac.
E, anche come impatto ambientale, è uno schifo. Sono complice, e sicuramente tutto questo peserà sul mio karma.

Ma ho bisogno di schifo, di tanto in tanto. Tanto che spesso le cose me le riproduco a casa.
La cucina tex-mex, i paninozzi più luridi, le salse più attappa-vene.
Non sono mai come quando li compri nei fast food o nei pub. Non si sa perché, visto che questi ultimi non sono parti di catene commerciali e quindi utilizzano i tuoi stessi ingredienti.
Non si sa perché, ma si può immaginarlo: è anche il luogo a dare sapore.

mentre preparo un panino con cotoletta

Però dai, pure un angolo di casa può diventare una ideale Mc-cucina, e le cose cominciano a cambiare.
Che adesso è arrivato il cheddar anche in Italia.
Ora gli ingredienti ci sono davvero tutti.

112 commenti:

  1. azz Moccio quanto mi sei troglodita.
    e comunque se, come dici, ogni tanto hai bisogno di schifo, allora guardati allo specchio !!!
    (Ah, quella tenda che hai in casa: proprio non si può vedere).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao repressa!
      Sì, una volta facevo come dici, guardavo o me o la tenda.
      Ma da quando sei comparsa tu qui, sostituisci egregiamente la mia dose di schifo... anzi la superi anche!

      Moz-

      Elimina
    2. Applausi per Moz :))

      Elimina
    3. ricevere applausi dalla mezza-pippa è tutto dire...
      e inchino a 90°, beh, questo lo sai fare moooolto bene, vero Moccetto?

      Elimina
    4. Sì, e ingoio il rospo.
      Tu invece inclini sono la testa, e anche quello lo sai fare molto bene... a ognuno il suo inchino, a ognuno il suo ingoio.

      Moz-

      Elimina
    5. Ti piacerebbe eh? maialozzo.
      Siccome -parole tue- tu hai bisogno di me, io ti saluto, e ti lascio in astinenza. per sempre. ADIEU.

      Elimina
    6. Oh, sarà l'astinenza migliore al mondo.
      Addio, frustrata repressa!

      Moz-

      Elimina
    7. Sempre sia lodato, se ne va e ci libera dalla sua ammorbante e inutile presenza!!

      Elimina
    8. Inutile no, ci fa capire che c'è sempre qualcuno messo peggio di noi XD

      Moz-

      Elimina
    9. oddio, in quanto a presenza ingombrante, ha parlato MezzaPippona= InteraTrippona:
      l'insuperato coticato ammasso di lardo di sempre,
      la collaudatrice semovente di strutture antisismiche,
      la donna (si fa per dire) cannone del circo togni,
      quella che le ditte asfaltatrici fanno rotolare ed usano come rullo compressore ecologico,
      quella che deve usare il montacarichi al posto dell'ascensore,
      Pippona la scorta europea di strutto,
      il materasso di sicurezza per attutire la caduta del salto in alto,
      la comparsa di riserva per la balenottera nell'acquario di Genova,
      ecc. ecc.





      Elimina
    10. Mi permetto di rispondere al posto di Pippa: secondo me tutte queste cose che dici agli altri sono cose che rimproveri a te stessa, perché sei una malata di mente frustrata e repressa.
      Ne sono convinto, sei tu che non accetti il tuo corpo.

      Moz-

      Elimina
    11. Moz, ti ringrazio della risposta, ma ti sbagli. del resto non importa, qui tutto è vanità. statti buono.

      Elimina
    12. Allora mi fa piacere, se mi sbaglio.
      Ma continuo a non capire la tua ossessione nel citare il fisico altrui...

      Moz-

      Elimina
  2. noooo il cheddar no!!!

    io son un'amante del lurido nei dolci :)

    ps. a torino c'è un hamburgeria a km zero che si chiama Mac Bun (in piemontese "solo buono") e fa il paninazzo con cose di qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente il cheddar è arrivato anche qui grazie alle Sottilette :)
      Penso che amerei molto l'hamburgeria a km 0, anche se non sarà certamente... schifosa :)

      Moz-

      Elimina
    2. da Mac Bun a Torino ci sono stata, ma secondo me non è abbastanza junk per Moz... io l'ho trovato un po' sciapetto!!! ;) però la carne è buona!

      Elimina
    3. Ahaha, se capito a Torino ci andrò e poi vi dirò... anche se "sciapetto" mi spaventa^^

      Moz-

      Elimina
  3. Amo la buona cuicina, amo cucinare e amo mangiare ... ma hai ragione anche te ogni tanto uno strappo si può fare. Adoro i mega-hamburger americani con dentro la pancetta croccante e come salsa non può mancare quella barbecue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La salsa barbecue è già più indicata, sì! **
      Io ultimamente ho ricreato la salsa del Crispy, con tutti gli ingredienti forniti da Mc Donald's^^

      Moz-

      Elimina
    2. Interessante, come è venuta ?

      Elimina
    3. Davvero quasi simile. Ovviamente mancano gli ingredienti chimici, ma il sapore bene o male era quello^^

      Moz-

      Elimina
    4. Anch'io come Andrea amo la buona cuicina, amo cucinare e amo mangiare... ogni tanto, però anch'io sono attratta dalle schifezze, non quelle di MaC Donald ma quelle di apericene che lasciano il segno alcolico e alimentare: goduria! Non te lo aspettavi? Le sorprese della bionda continuano :)

      Elimina
    5. Eheh, invece ti ci vedo a una apericena sul mare :)
      E poi, ogni tanto serve anche l'alcool XD

      Moz-

      Elimina
    6. Ciao Moz,ciao Gloria
      Un apericena alcolico q.b. con schifezze preparate da Miki da gustare su una spiaggia pugliese sarebbe un vero spasso. ;)
      Il tutto accompagnato da musica ad hoc,preferibilmente Litfiba e il Piero! :D

      DOMY*

      Elimina
    7. Wow, sì... gia mi immagino la cornice al crepuscolo **

      Moz-

      Elimina
  4. Ma lo sai, MiKI, che anche Lorenzo, il mio maggior tuo coetaneoe, mette tra due ganasce o fette di pane quasi tutto quello ( tanto e buono) che gli metto davanti !
    Deve essere anche il modo di portare il cibo alla bocca, addentare senza la mediazione delle posate!
    Non ti dico buon appetito, perché mi sembra superfluo!
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, thanks cara!
      Sì, il fatto di mangiare senza posate, in modo pratico e veloce, è ancora più cool! Ovviamente a pranzo però ESIGO di sedermi a tavola XD

      Moz-

      Elimina
  5. Proprio un paio di sere fa ho mangiato in un hamburgeria argentina, che ti fa trovare sul tavolo, già pronte, i classici contenitori americani delle salse e c'è una grandissima scelta! :-)
    Lo schifo ci sta, a volte mangiare qualche ciccionata, soprattutto in compagnia, è una delle sette meraviglie del mondo! Mai provate le ciccionate messicane/argentine, tipo empanadas e enchiladas? Sono da dipendenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, le cucino io le ciccionate messicane: burritos, enchiladas, tacos, tortilla wrap e via dicendo... :)
      Comunque vedo che non sono solo: ogni tanto tutti abbiamo bisogno di schifo :)

      Moz-

      Elimina
  6. Io ho eliminato drasticamente ogni schifezza e quasi tutti i carboidrati.

    Quasi quasi chi cazzo me l'ha fatto fare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I carboidrati da oggi sono quasi tutti out anche per me, tranne 50-60 gr di pasta e magari una piadina e un panino a settimana...

      Moz-

      Elimina
    2. MezzaPippa: "Quasi quasi chi cazzo me l'ha fatto fare..."
      Beh dai, il non riuscire più manco a passare dalle porte, ecco cosa te l'ha fatta fare la dieta!
      Buahahahahahhh!!!

      Elimina
    3. Secondo me tu, GG, sei tipo la protagonista di Pappa e Ciccia, e non c'è nulla di male. Ma sei evidentemente frustrata e repressa. E perciò fai pena...

      Moz-

      Elimina
    4. Moccio, una domandina sulla prima foto del post "Ho bisogno di schifo": perchè ti metti gli occhiali e un panino sul sedere? Non bastava solo il sedere?
      Buahahahhahahahahhhhhhhhhh!!!

      Elimina
    5. Vedi, sei repressa.
      Mi dispiace davvero... ma non è che comportandoti da idiota (perché questo traspare...) risolverai i tuoi problemi mentali.
      Devi farti curare, frustrata, davvero. Oggi queste cose si possono risolvere.

      Moz-

      Elimina
  7. Ti capisco... anch'io ogni tanto voglio deliziarmi con qualche piatto nucleare spazzatura.
    Recentemente sono tornato al sushi wok solo per voglia di mangiare sushi a sbaffo.
    L'unica fregatura è che poi mi pento per i chili che aggiungo .. ufff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho risolto andando in palestra. Funziona alla grande :)
      Comunque forse tu sei il re dello schifo per eccellenza, visto cosa mangi coi tuoi amici... da orgasmo **

      Moz-

      Elimina
  8. Ciao Moz
    so che fanno male ma anche io sono per le schifezze, ogni tanto però dai.. amo cme te il buon cibo, fare quelle magnate infinite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna, sì... quei pranzi che diventano cene, con una bella atmosfera ... **

      Moz-

      Elimina
  9. Io non sono per le schifezze ma proprio perchè non mi piacciono...per il resto sono un gran mangiona che da ragazza mi divertivo a mangiare spaghetti con i muratori per vedere chi riusciva a mangiarne di più e vincevo sempre io. E poi i dolci...qualsiasi dolce preparo non dura che lo spazio di qualche ora...
    Buona settimana, Moz, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waooo, quella con la sfida contro i muratori è una cosa trashissima e casereccia!! **
      Un abbraccione a te, Anto, buona settimana :)

      Moz-

      Elimina
  10. Adoro il cibo in tutte le sue forme e provenienze. E lo ammetto: pur arrivando dalla culla di Slow Food adoro il cibo spazzatura! Tant'è che un pasto a settimana lo dedico a coltivare questa (in)sana passione. Non di più però, perché ho una certa età... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, anche io sono per lo slow food (in senso lato e in senso Slow Food), ma appunto ogni tanto le schifezze luride ci vogliono. E penso che se si è in grado di mantenersi in forma... anche a 80 anni si potrà addentare un Big Mac ^^

      Moz-

      Elimina
  11. sono d'accordo...le patatine fritte di vari pub, non saranno mia buone come quelle fatte in casa, anche se sono le surgelate uguali.
    ciao MOZ:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è il contrario, quelle dei pub hanno quel non so che di schifo che solleticano il gusto schifoso; quelle fatte in casa sono buone per essere... buone :)

      Moz-

      Elimina
    2. Mi ingozzerei di porcherie a pacchi, salsine, condimenti folli.. ma anche di dolci, liquirizie, gelati... mamma mia.. ho preso du' etti solo a pensarci...

      Elimina
    3. Ahaha tu sì che mi capisci! :D

      Moz-

      Elimina
    4. accidenti, volevo dire il contrario uff...quelle dei pub, di qualunque pub, sono più buone...non ti dico quelle che, adesso fanno qui vicino al mio ufficio, che mettono nel coppo di carta e poi puoi metterci tutte le salse che vuoi....mi uccideranno, lo so!

      Elimina
    5. Oddioooo, come si usava una volta qui alle feste di paese! AMO.

      Moz-

      Elimina
  12. La prima foto è un programma..voglia irresistibile e soddisfazzzzione.
    Ma poi la cucina di casa ti assolve.
    Mi piacciono i panini superimbottiti,ed anche le salse,ne preparo di buone,tutto casalingo.Uno strappo qualche volta aiuta anche,come tutte le trasgressioni,ma ..semel in anno,non di più.
    Non

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, solo qualche volta ogni tanto. E deve servire proprio per "stare bene", per sentirsi liberi XD
      W la cucina di casa, comunque^^

      Moz-

      Elimina
  13. Anche io sono attratta da tutto questo cibo,ma cerco di evitare, non solo perché di mio ingrasso solo a guardare un bicchiere d'acqua ma anche perché non mi ispirano fiducia quei posti, anche se nemmeno in altri posti non sappiamo come tengono le cucine e come fanno da mangiare ecc. Penso comunque che sia meglio farseli a casa quei piatti, risparmi soldi, non devi uscire di casa e sei sicuro di come cucini le cose ^^ . Fosse per me vivrei di fritti ma se lo facessi davvero mi troverei un rave di trigliceridi tra le mie arterie! eheheheh ... A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, purtroppo è così per tutti... !
      Ma il bello è che dev'essere un piacere di tanto in tanto, sia casalingo che outdoor... per il resto invece è giusto mangiare sano^^

      Moz-

      Elimina
  14. Ho sempre trovato il cheddar identico al sapone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, in effetti la forma originale sembra sapone di Marsiglia^^

      Moz-

      Elimina
  15. In pratica hai le tue "cose" e ti vien voglia di mangiare alimenti particolari.. :p

    RispondiElimina
  16. Fratellastro, sarà un cosa di famiglia visto che anch'io amo le schifezze...infatti, ogni tanto mi mancano certi panini ...e quindi, a casa nella mia MC-cucina, faccio la versione gluten free della schifezza che vorrei ahuahuahua ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza sorellastra, è una sfida dura a fare junkfood glutenfree XD

      Moz-

      Elimina
  17. Le serate junk food in casa danno sempre enormi soddisfazioni: più è calorico, unto, salato, junk, meglio è! Ancora di più se è fatto in casa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, e poi fanno subito... compagnia e festa XD

      Moz-

      Elimina
  18. Fino a 40 anni, ma anche dopo, ho mangiato di tutto e digerivo pure i sassi! Mai posto il problema della provenienza del cibo, l'importante era che fosse saporito ed abbondante! Poi quando ti accorgi di avere troppi zuccheri nel sangue o un grumo di grasso che ti attappa il 30% della carotide, allora cominci a prendere qualche precauzione! Ancora mangio di tutto, ma le porcherie le evito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, al sol pensiero di dover evitare del tutto le zozzerie sto male...
      Devo cercare di mantenermi sano il più possibile XD

      Moz-

      Elimina
  19. A me l'unico panino che piace è quello al prosciutto crudo che mangio una o due volte l'anno. Per il resto, non sono mai entrato in vita mia in un fast food, neppure in America.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Oo
      Mi sa che mi avevi detto che non mangi panini imbottiti, ma...non sono comodi?

      Moz-

      Elimina
  20. Beato te che riesci a viziarti con il junk food, io ho lo stomaco debole (la carne comunque, a parte quella di maiale, non mi fa neanche troppo impazzire!)...un po' ti invidio.
    p.s: bella la maglietta dei Simpson ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E', in realtà, la maglietta che uso per stare in casa... d'estate ci dormo! :)
      A me la carne piace ma non tutta...

      Moz-

      Elimina
  21. per quel mio motivo di dover stare lontana dalle cose troppo caloriche e di darci invece giù con palestra e corsa (e oggi mi è arrivata la partecipazione per un matrimonio... per l'11 luglio devo essere in splendida forma!), ormai tante di queste cose non le mangio più (non che ero tutti i giorni da mc donald''s eh!) ... però il CBO è sempre una gran cosa... e mi ispiravano un sacco diversi panini nuovi usciti al Mc.... poi ero a Bologna la settimana scorsa... se non trovavo niente che mi aggradava ero pronta ad andare al Mc... poi ho trovato e gustato la cucina bolognese (e siciliana!)... adesso stanno spuntando come funghi tutti quei luoghi in cui ti vendono coni di patatine fritte e altre amenità varie, con salse di tutti i tipi... ma non mi hanno entusiasmato troppo... e per quel che riguarda le patatine, non vado matta per quelle troppo fini, preferisco quelle un po' più grossette... e le texane... oddio... mi sta venendo fame... la finisco qui!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oggi ho cominciato l'allenamento di definizione muscolare, quindi superserie e molta aerobica, sto a pezzi.
      Non sapevo della nuova moda delle patatine fritte...**

      Moz-

      Elimina
  22. Sai Mozzino mio che un po' ti invidio, perchè tra le intolleranze , le allergie, solo a vedere un fastfood o un ristorante cinese ( sapessi quanta voglia..) mi da proprio la sensazione di vertigine pronta per l'autoambulanza..Che rovina!
    Ricordo con felicità, ai tempi delle arti marziali , un ristorante giapponese che mi dava del cibo ottimo ma anche del sakè da non poterti alzare più da tavola..e un altro thailandese dove si mangiavano pappine di semolino, ma dei dolci splendidi...
    Ahhh sono proprio di seconda scelta..
    Bacio amorevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbinavi lo sport al cibo a seconda della provenienza ? XD
      Come mai vertigini? Una sensazione spiacevole...

      Moz-

      Elimina
  23. Moz, non mi credevo che tu ti fossi mangiato tutte queste schifosità. Un giorno diventerai tutto skarmato, dalle teste ai piedi...

    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Skarmato nel senso di karma? XD

      Moz-

      Elimina
    2. Esatto. E se vuoi rinkarmarti, quando mangi queste cineserie usa i bastoncini, ma attenzione a non rompere i kuaizi ...

      ^_^

      Elimina
    3. Ahaha, sì, mangio coi bastoncini karmici^^

      Moz-

      Elimina
  24. Ti adoro.
    Potevo persino fermarmi al solo titolo del post per essere soddisfatto. :)

    RispondiElimina
  25. E fantastici i giappocinesi a mangia a volontà!

    RispondiElimina
  26. Anche per me era "Io vegetariana, mai e poi mai, ma te pensa se rinuncio agli affettati!"
    Poi dopo i tre mesi brasiliani e una colica renale son tornata in Italia vegetariana (del tipo che io non mangio carne ma gli altri posso fare quello che vogliono)
    Tutti abbiamo bisogni di schifo, il lo raggiungo quando mi mangio un panino con maionese e insalatina (sai di quella tagliata a listelline carote porri e peperoni?), subito dopo uno strudel di pesche e ancora dopo un pezzetto di formaggio!
    Tutto lo schifo devo mangiarlo rigorosamente prima delle 19,30... dopodiché notti in bianco! Ah, beata gioventù!!
    Ciao Mozzino!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vegetarianesimo non mi spaventa, e vorrei (verso ottobre) fare un mese vegetariano, per depurarmi.
      Ma mai togliermi la carne o il pesce, mai^^

      Moz-

      Elimina
    2. Perché. .. c'è qualcosa che ti spaventa?
      Ciao Moz... viva la libertà di fare ciò che ci piace!!
      PS. Mai dire mai! ;-)

      Elimina
    3. No, ma voglio vedere se si sta davvero meglio... ogni tanto la leggerezza ci vuole, anche unita a una attività fisica^^

      Moz-

      Elimina
  27. Io sono una fan delle patatine fritte. Ufficialmente le amo in ogni salsa, faccia o dimensione e consistenza,ma quelle del Mc, al meno dov'è più vicino a me sono decisamente schifosine. Peccato perché c'è tanto smercio e a volte sono molline,quasi vecchie. C'è un'altra alternativa da noi, è una sorta di hamburgheria che fortunatamente salva la mia voglia frenetica di patatine, le fanno anche cube,capisci Mozzino? E i panini sono una bontà. Comunque dalle mie parti buone hamburgherie c'è ne sono una fracca. Sushi? Aww. Sbavo anche per quello. Giappooforreeeevvva *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I McDonald's troppo affollati sono pessimi. Mi è capitato più volte a Pescara, dove oltre alla patata floscia, anche i panini lasciavano a desiderare...
      ...sì, a questo punto meglio una paninoteca meidinitali :)

      Moz-

      Elimina
  28. Avevo un'amica che lavorava al Burger King (ormai forse 15 anni fa) e raccontava che le patatine le friggevano nello strutto... certo, anche mia nonna friggeva nello strutto, ma non sono mai riuscita a godere di questo tipo di cibo!
    Fino a qualche anno fa andavo per pub e il sabato sera era votato solo ai paninoni e le bruschettone bagnate da pinte di birra rossa! Non dico non mi piacesse, ma è stato un periodo.
    Arriva un momento in cui son proprio le arterie a dire basta! *_*
    Da qualche mese ho eliminato la carne, ma sai che ho notato sembra esser più un problema per gli altri che per me?
    Così come nel tuo caso... se il problema non è tuo, ma degli altri, sbattitene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, mi hai fatto pensare che è vero... un tempo anche io giravo molto di più, pub e cibi simili. Due volte a settimana minimo. Ma chi me li dava i soldi?? Ora che lavoro, non so se potrei permettermelo Oo

      Moz-

      Elimina
  29. questo è uno di quei periodi...che di schifo ho bisogno anch'io...... :)

    RispondiElimina
  30. Io non sono ancora arrivata a diventar vegetariana, dovrei cambiare molte cose della mia vita e ci vuole costanza, passione e pazienza, e in questo periodo non ne ho. Certo, cerco di tenermi informata sulle multinazionali e sullo schifo etico che c'è sotto. Infatti mangiare al mac non fa soltanto "male" ma sfrutta bambini, butta tanto di quel cibo da poter sfamare chi non ne ha... eppure sì, quando sei stanco e non ti va di cucinare, hai proprio voglia di "schifezze" e quella non è fame, è voglia di Mc, come la chiamo io. Preghiamo per le arterie di Mozzino ;-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La voglia vince sull'etica.
      Io sono informatissimo sul Mc, ho letto molto a riguardo. Anche su altre multinazionali... che comunque vuoi o non vuoi si comportano da multinazionali, a prescindere...
      Mi sento in colpa? Non adesso...

      Moz-

      Elimina
    2. Per il pentimento c'è tempo... :-D

      Elimina
    3. Vero, vero... quando sentiamo i rintocchi della Morte, forse allora sarà il momento per pentirsi :p

      Moz-

      Elimina
  31. Ciao,ti seguo più volentieri sulla tua via culturale della lettura,nei Pab sono entrato pochissime volte,tanti anni fa e solamente per accompagnare mia figlia a qualche festina studentesca,ma i gusti culinari,altrui, non li discuto.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, capito.
      Non so, per me il pub è un luogo intimo, un mondo a sé: luci soffuse e sapori diversi dal consueto...

      Moz-

      Elimina
  32. Moz ci vado a nozze con questo post!!qui a Padova amo i panini onti..si dice così per intendere i panini schifosi..li amo!!ci sono i baracchetti che spuntano la sera e che chiudono dopo due ore chiusa la disco che fanno dei panini onti buonissimi..quello che prendo io è la piadina con salsiccia aperta, cipolla, peperoni, crauti e ketchup!!una meraviglia meravigliosa!!!!amo anche il mc donald's dove prendo sempre e solo il big mac con i suoi due hamburger e cetrioli!!ed è vero le salse sono buonissime..amo quella agrodolce e quella barbecue!!
    Buona giornata
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waooo, sì... anche io quando frequentavo locali tipo discopub (le discoteche no, ci vado di rado) mi fermavo spesso a mangiare dai "zozzoni". Adesso non mi capita quasi più, ho altri ritmi XD

      Moz-

      Elimina
  33. Effettivamente è un bisogno che... "ci sta", insano è vero ma pure io, qua e là (anche se rispetto a te mi sa mi contengo ^^), cedo alla tentazione. Poi si, se uno andasse a vedere... ci sarebbe molto da dire e disquisire ma tutto sommato, come te, io penso che se ho fame di queste cose ci vado, me le mangio e via, farsi troppi pensieri pure sul mangiare proprio no, che già ce ne abbiamo tanti! :)
    Per esempio ieri ho visto in metro la pubblicità del McAngus nuovo, un pò mi incuriosisce, te che ne pensi? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, grande Mau! Che ne penso?? Che prima o poi lo provo!
      Certo, da ieri sto seguendo un allenamento di definizione e snellimento, quindi se assaggerò il McAngus sarà lo sgarro settimanale che posso concedermi^^

      Moz-

      Elimina
  34. Anche io ho una parte che ogni tanto ha bisogno di "schifo" e di junk food, pur amando la cucina italiana e la cucina in generale. Purtroppo ne sto già subendo le conseguenze :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di moto è quel che ci vuole per tenere calma la coscienza (e la panza) :p

      Moz-

      Elimina
  35. io, nella tua cucina, che mi accingo ad addentare un panino con la cotoletta...
    erotismo allo stato puro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wooow, e non sai che salsa ho usato: ai funghi! **

      Moz-

      Elimina
  36. Ma come ti capiscooooooo!!! Io food-blogger a metà non resisto a certe tentazioni pur sapendo bene cosa c'è e non c'è in certi "manicaretti":
    Beh dai, poi tappiamo questa falla preparandoli in casa e un po' rimediamo allo scempio...
    ah... buon appetito Moz....mi raccomando, almeno fa bene la raccolta differenziata della spazzatura!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io oltre a prepararli in casa, rimedio allo scempio con la palestra... Per la coscienza fa tanto XD

      Moz-

      Elimina
  37. Che buoni.
    Dico sul serio, sfondi una porta aperta, quei panini sono eccellenti. Crispy Mac bacon ... Fanno malissimo. Ma che buoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu guarda, mi ero perso questa tua risposta!! Oo
      Vero, comunque: buonissimi^^

      Moz-

      Elimina
  38. E direi finalmente! Ti ho trovato.. no, non spaventarti. Da quando ho aperto il mio blog mi sono sempre chiesta perchè non ci fossero blogger maschi e tantissime ragazze invece.
    Anche io ho la mania di ricreare il cibo spazzatura a casa, fosse per me mangerei ogni tipo di schifezza tutti i giorni e soprattutto patatine fritte a volontà, sono la mia malattia lo ammetto. A volte mi sento come il tizio di Man vs food.
    Si certo allentiamo i sensi di colpa con lo sport che magari su 3 kg che mettiamo ogni volta 8 gr li perdiamo ahaha un bacio.

    ANELLOAPOIS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo, leggo solo adesso -per puro caso- il tuo commento qui!
      Non so che fine tu abbia fatto, il tuo sito è in giapponese (!)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)