[blogpanettone] Canto di Natale di MikiMoz

Appuntamento natalizio ormai classico per la mia community, arriva anche quest'anno il BLOGPANETTONE, con cui auguro a tutti i miei lettori un FELICE NATALE
MikiMoz

Era la vigilia di Natale a Blogopoli, e mentre tutti eran presi dal clima festoso delle vacanze natalizie, al MOZLAB c'era qualcuno impegnato a rimurginare...
-Bah e strabah, non vedo cosa ci sia da esser allegri, dico! -sbraitò Moz.
-M-ma domani è Natale, signore... - osò parlare Jib.
-Sciocchezze! L'atmosfera natalizia è finita da un pezzo!
-M-ma signore, come potete affermare proprio voi una cosa del genere?
-Cosa vuoi insinuare, Jib? Eh? Basta col Natale, e sono cavoli miei! 
-M-ma quindi... domani dovremo lavorare?
-E' un giorno come un altro! Certamente che si lavora!



Moz uscì a fare un giro. Tutta la città era immersa in un'atmosfera magica.
La neve scendeva copiosa, le luci tracciavano puntini luminosi per le strade, il profumo di dolci si spargeva tra le vie.

-Uè testina, Hotel Cristallo - Blogopoli: due ore, ventisei minuti e trenta secondi. Niki Lauda is nothing! Hai un po' di dana da darmi che son caduto in disgrazia con l'aziendina? - domandò Marco Grande Arbitro.
-Levati di torno! - sbottò Moz.

-Fate la carità... - chiese George.
-Pfui! Hai voluto esser comunista? Ecco, ora sei povero! - rispose Moz.
-Siore, ho qui per lei questo superfantasmagorico teletrasporatore fotonico, che vi permettera superfantamitici viaggi su altri pianeti... - Nick Parisi tallonava Moz.
-La sa una cosa? Ho sempre odiato la fantascienza! Si levi di torno!

L'artista di strada Domy era accompagnata da Lola la lady pifferaia. La musica creava giusta atmosfera per le illusioni di ghiaccio create dalla donna. A Moz parve vedere un suo vecchio collega, morto anni prima.
-Pfui, l'immaginazione. E quel piffero se lo mettessero altrove!

-Mi scusi, buon uomo... siamo del comitato beneficenza blogging... - Elisa Elena Carollo fermò Moz.
Con lei v'erano Patricia e Alligatore, intenti a chiedere qualcosina.
- Ma cosa avete, tutti, oggi? Cos'è questo chiedere, questo cercare? Risolvetevela da soli, sgrunt!
E così, Moz si allontanò, dritto verso casa sua...



-Oh, che bel caldo. Mi ci voleva proprio, dopo tutte queste seccature! - Moz si mise comodo sulla sua poltrona.
Ad un tratto, un rumore metallico. ding ding, erano catene.
-Chi va là?
-Mooooz... que rottura de pelotas...
-Questa voce... la conosco!
-Tu hai già escordato de mi? Yo soy...
- Mozquito! Ma non eri morto?
- Yo soy muerto!
- E allora perché non te ne torni da dove sei venuto?
- Moooz... un tiempo eravamo soci... ma ahora el tuo blogging è diventato più egoista de como ero io... E soy aquì per metterte en guardia... Se continuerai in ese modo... el blogging finirà!

- Balle! Ora lasciami leggere in pace, che ho molte cose in arretrato!
- Moooz... un avviso. Esta noche riceverai la visita de tre fantasmi... Addio, amigo!
- Pfui! - Moz non diede peso alle parole del suo defunto amico.


Ore 22.00
Moz si era appisolato sulla poltrona, mentre stava leggendo le sue cose.
- Ehi, sveglia!

- C-chi è?- chiese Moz assonnato.
- Sono io, lo Scoiattolo. Il fantasma del blogging presente!
- Il fantasma di che?
- Vieni, ti porto a vedere una cosa!

E così lo Scoiattolo trascinò Moz fuori dalla sua casa, attraversando la parete.

- Dove siamo? - chiese Moz.
- A Blogopoli, dove vuoi che siamo? - rispose il fantasma.
- E quindi? Vuoi farmi congelare? - grugnì Moz.
- Ti ho portato per vedere una cosa... andiamo al cinema.
Fuori, Babol protestava contro l'uscita dei quattro cinepanettoni di quell'anno, mentre Cervello Bacato, a bordo di una ruspa, cacciava via tutti i profughi che erano su Wordpress (piattaforma di merda).

- Non ho voglia di vedere un film!
- Smettila, è un film interessante.
La pellicola iniziò.
- Vieni con me, salta giù! - esortò Rabb-it.
- Una volta eri come me... - disse Peter Pan Pietro Sabatelli.

- Devi sapere che qui siamo nell'iperverità del tuo presente, caro Moz. Ecco come sei davvero; hai presente i tre stati di coscienza freudiana? Bene, qui il tuo Io, il tuo Super-Io e il tuo ES si fondono e ti mostrano la realtà delle cose - spiegò la saccente Valentina Sandre.
- Vedi? Guardati intorno. Guarda cosa c'è.
Ernest usciva sbuffando dal gruppo facebook del Moz O'Clock, mentre Evelina DoppioGeffer preparava una cena per suo fratello Moz, ma costui non si sarebbe presentato.

- Uargh! Non sapevo che... - Moz restò colpito e dispiaciuto.
- Questa è la realtà, caro Moz... Ora vedrai il passato!
L'orologio segnava le 23.00
Moz si svegliò di soprassalto sulla sua poltrona.
- A-allora era un sogno! Bah! Mi metto a letto...

- Sveglia, Moz! - era una doppia voce, lontana, distante.
- Chi è? - Moz era nel dormiveglia.

- Siamo i fantasmi del blogging passato.
- Che volete da me?
- Mostrarti una cosa... Prego, assistente, apri il portale.
- esortarono le Due Muse.
E la loro assistente Maris aprì una finestra sul passato, trasportando tutti.

- Io sono il passato del blogging passato. Vedi com'era bello, una volta? - fece Marco Goi.
- E loro, chi sono?
- chiese Moz.
- Sono due condottieri del blogging - risposero le Due Muse.
Ferruccio Tex e Cavaliere Oscuro passarono altezzosi, sparendo all'orizzonte.

- E lei? Lei la conosco... -  si agitò Moz.
- Miao! Certo che la conosci! - intervenne Vanessa la gatta.
- Miao! Il suo nome è... - introdusse La ragazza del 93, sparando raggi laser dagli occhi che immobilizzarono Moz.
- Miao! Ricordi il suo nome? - chiese Ciccola la gatta nera.
Si trattava di Patalice, antico amore e sogno erotico di Moz. Una storia di tanto tempo prima, quando il blogging era florido.
- Questo è il passato, vedi com'era tutto perfetto? Adesso aspettati la visita dell'ultimo fantasma! - minacciarono Le Due Muse.
Moz si svegliò ancora una volta. Era nel suo letto.

Ore 23.50
Tump! Tonf!
- Uargh! S-sarà l'ultimo dei tre fantasmi?
- si spaventò Moz dopo aver udito quei rumori.
Invece era semplicemente lo spazzacamino Orso Chiacchierone, che amava lavorare di notte nei giorni festivi.
- M-meno male, va...
- Moz! Sono qui per te!
- la voce rimbombò per tutta la stanza.
- T-tu sei...
- Sono il fantasma del blogging futuro, e oggi ti mostrerò il tuo destino finale!

SandroArmy prese di forza Moz e lo trascinò attraverso gli anni.

- Che desolazione...
- E' il blogging del futuro prossimo venturo. Guarda come si ridurrà. La gente abbandona, le community sono morte e i social network dominano su questa landa desolata, bwahahah!

- E'... bruttissimo!
- Ed è anche colpa tua! -
tuonò SandroArmy - il Natale, che non vuoi festeggiare più, è uno degli ingranaggi principali del Moz O'Clock. Guarda qui!
- Franco, il folletto scassacaxx (scritto proprio così, non è che non posso scrivere cazzi, eh!) e la sua assistente Mariella preparavano la triste slitta di Babbo Natale Santa S.
- Le mie renne hanno un blocco intestinale...
- Colpa dei panini di Moz, ehehehehehehehe
- risero i folletti.
L'elfa Poiana sabotava i canditi del panettone, mentre Ivano Jack Skeleton si divertiva a portare l'Halloween in quel mondo. Il Grinch Mattia L. distruggeva tutti i regali mentre la città veniva rasa al suolo da due enormi figure.
- Chi sono quei due vandali laggiù? - domandò Moz.
- Hocus Pocus Blogging Mortus, guarda attentamente sei stato fetente! Giganti come punizione, città demolita senza ragione! - annunciò la Strega Fiorella.
E, in lontananza, Dr. Kram Godzilla con maglia natalizia e il prode Megaloman Emanuele Fox si affrontavano, sfasciando ogni cosa.
- E cora cosa rimane di Blogopoli? - si domandò Moz.

- Rimango io. - era Persefone, la Morte.
- N-no!


Moz si destò. Era troppo tardi?
Controllò la sveglia: erano le 8.00 di mattina. Era la mattina di Natale.
E lui era ancora in tempo per festeggiare.
- Organizzerò una festa, come ai vecchi tempi!
E con Obsidian Mirror che serviva da bere, non si curò se Gus scappava via con la cassa e il ninja Lucius Etruscus aveva rubato tutti i doni.
Il Natale era tornato ancora una volta.
- Jib...
- Dimmi, Moz.
- Beh, oggi giornata libera!


FINE

Ho voluto, con questo blogpanettone, scherzare sulla situazione del mio blogging durante tutto quest'anno.
Spesso sono stato assente; addirittura ho rischiato di far danni per accordi non mantenuti; al mio ritorno ho trovato uno scenario completamente diverso.
Ma noi resistiamo e i blog continueranno a esserci.
Buon Natale a tutti i miei lettori.

77 commenti:

  1. Mitico nipotone!!
    LUNGA VITA AI BLOG!!!!!!!!!!
    NON CI DISTRUGGERANNO MAI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Moz, ho appreso ora che e' morto George Michele, degli allora Wham...che ironia...il Natale con la loro canzone Last Christams, che solo ieri la canticchiavo.
      Scusa se ho occupato un pezzo del tuo spazio. Ma ha fatto parte della mia giovinezza le sue canzoni.

      Elimina
    2. Ciao Zia...
      iniziamo dalle cose brutte: ieri non volevo crederci, quando ho saputo di George.
      Quanto a noi blogger: nemmeno il 2016 ci fermerà!

      Moz-

      Elimina
  2. Miki, te lo già detto che sei UNICOOOOOOOO?
    😅😅😅😅😅😅😅😅😅
    Bacione one one!

    RispondiElimina
  3. Originale come sempre, auguroni di nuovo!

    RispondiElimina
  4. Grande come ogni anno! XD
    Tanti auguri a te Moz!

    RispondiElimina
  5. Mozzino! :-) mi piace quest'aura dickensiana ;-) e sono sicura che poco a poco questo blog tornerà florido come un tempo. Che se ne vadano i modaioli, noi vogliamo gli appassionati ^^ e buon Natale dalla lady pifferaia u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, grazie mille, Lady Pifferaia!
      Sì, noi ci siamo sempre! :)

      Moz-

      Elimina
  6. Miki, che bello il blogpanettone di quest'anno!
    Davvero un'ispirazione....ben ispirata ;)
    Leggere di me che apro un portale che conduce al passato mi è piaciuto un sacco :)

    Complimenti e auguri ancora per queste Feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Maris.
      Son contento che il blogpanettone ti sia piaciuto^^

      Moz-

      Elimina
  7. Ahhhh fantastico auguri a tutti e un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Non mi serve un nichneim25 dic 2016, 22:14:00

    Grazie 1000 Moz! Ma è 93,non 13 xD
    Ancora auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ho corretto!
      E' che hai cambiato diecimila volte e mi sono confuso XD
      Grazie mille!

      Moz-

      Elimina
  9. J'adore!
    Auguri a tutti e lunga vita ai blog, ai bloggers, e pure ai panettoni (a quelli senza uvette di più)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, e va bene, anche se io mangio di tutto^^
      Buone Feste^^

      Moz-

      Elimina
  10. Bella Moz :D
    Anche quest'anno mi sono divertito tanto XD
    E a proposito.... Buon Natale e Buone Feste :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacerissimo, cummenda (da 4 anni!)^^
      Grazie ancora e altrettanto^^

      Moz-

      Elimina
  11. Bello Moz, come sempre.
    Quest'anno è stato pessimo anche per me; sto latitando veramente troppo. Spero di recuperare con l'anno nuovo.
    Intanto ti auguro buone feste.
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere stata una cosa generale, eh.
      Dai, nel 2017 torneremo al top del top!! *__*
      Abbraccione e grazie!

      Moz-

      Elimina
  12. Quest'annoti sei superato! Bravo Moz!
    E buon natale! ;)

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, contentissimo che ti sia piaciuto così tanto^^
      Grazie :)

      Moz-

      Elimina
  13. Ciao Moz,DOMY
    "Il mio futuro é nel passato e nel presente.".....
    Bello questo blogpanettone,e molto bella pure l'illustrazione.Il mio ruolo fantastico.Applausi a te :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh grazie mille!
      L'illustrazione ovviamente fa il verso allo screen di Canto di Natale di Topolino ;)

      Moz-

      Elimina
  14. ...così è da piadina nell'occhio!
    Tantissimi auguri, penne col Fifty e maglioni pruriginosi a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te, dottore.
      E grazie di aver partecipato nella parte supersentai :)

      Moz-

      Elimina
  15. Hai fatto un bel lavoro!In effetti il Blogspazio è ben definito, tutto sommato meno caotico e dispersivo del resto dei social. Purtoppo anch'io ho latitato e latito.Ma c'è una vita reale, qui fuori, che vuole il mio tempo...
    Carissimi auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ed è quello che è successo a me quest'anno.
      Ho fatto male i conti, ho deluso alcune persone e ancora mi dispiace...
      Però ora sono qui, finché posso.
      Anche perché conto di diventare ricco e famoso nel giro di un anno, fanculo^^

      Grazie e auguroni anche a te :)

      Moz-

      Elimina
  16. Grande Moz! hai sfruttato perfettamente, come speravo facessi, il mio ruolo, cosa che mi rende felice, Auguri eterno dodicenne ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ruolo freudiano, praticamente.
      Non potevo dilungarmi eccessivamente, ho dato due parole a ognuno di voi, spero di essere stato incisivo (Peter Pan per me lo è^^)

      Grazie, Piter :)

      Moz-

      Elimina
  17. Spero proprio che dopo la tua conversione tu ti sia deciso a fare una donazione al mio comitato di beneficenza! ;)

    Bellissimo blogpanettone, magari i corrispettivi cinematografici fossero così... Auguri di buone feste, anche se un po' in ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il Canto di Natale di Topolino (a cui mi sono ispirato sia nel titolo "Mickey/MikiMoz Christmas Carol" sia nell'immagine) è un film bellissimo.
      Così come anche Vacanze di Natale '83 :)

      Una donazione? Chissà... oggi è già 26 :p

      Moz-

      Elimina
  18. Non me ne voglia Dickens, ma questa versione forse è ancora meglio dell'originale... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ammazza!
      Parole spericolatissime :)

      Moz-

      Elimina
  19. Spettacoloso Moz come al solito, e grandissimi tutti i suoi personaggi... ma devo dire che Gus che scappa con la cassa supera ogni più rosea aspettativa!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' cattolico, ovvio che commetta scorrettezze anche in un racconto :p
      Thank u, Frank!

      Moz-

      Elimina
  20. Fratellastro direi che con questo ti sei superato ;)
    scusa se passo solo ora per gli auguri però sono stati giorni di influenza più che di festa
    Buon santo Stefano e buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wè sorellastra! Grazie mille, auguroni e un abbraccione tutto per te!
      Rimettiti in fretta che le Feste sono APPENA INIZIATE^^

      Moz-

      Elimina
  21. Bravo Moz che hai preso due piccioni con una fava e bravi i tuoi protagonisti che ti hanno fatto da spalla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, thanks Pier!
      Alla fine non avevo capito le tue intenzioni, e pur di non creare malintesi non ti ho citato per niente :)
      Buone Feste, baby!

      Moz-

      Elimina
  22. Bellissimo! Quest'anno ti sei superato. Buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, contentissimo che ti sia piaciuto (e vi sia piaciuto) così tanto^^

      Moz-

      Elimina
  23. Acci e io che pensavo filasse tutto liscio, pure le renne col cagotto. E devo aspettare domani per il veterinario :D
    Male per voi niente regali... boicottata da Moozscrooge!
    Auguri simpatico Moz, avanti tutta. Augurixmi a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Santa... non tutto può filar liscio al 100% ma alla fine pare che almeno il blogging sia salvo^^
      Grazie mille, ci sentiamo presto :)

      Moz-

      Elimina
  24. Oh, mi si stringe il cuore. Grazi per la partecipazione, che sento molto!

    RispondiElimina
  25. Ahahah ma come si fa a non essere un personaggio del tuo cinepanettone? Meno male che Moz c'è!🎄🎄🎄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, contento per la vostra partecipazione e il calore che mi dimostrate ogni santa volta^^

      Moz-

      Elimina
  26. Molto bello e tu molto molto creativo.
    Giorni sereni.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinfo, il prossimo anno voglio la tua partecipazione, eh!
      Grazie mille :)

      Moz-

      Elimina
  27. Grazie Miki, felice di esserci anche quest'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ally, grazie mille a te per aver voluto partecipare!^^

      Moz-

      Elimina
  28. In ritardo per gli auguri di Natale, in tempo per quelli del nuovo anno. Che sia un gran 2017 (anche) per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Pippa! E altrettanto^^
      L'anno prossimo ti voglio nel blogpanettone, eh!!

      Moz-

      Elimina
    2. ...lei era in un altro panettone.. in mezzo al burro e ai canditi... ;)

      Elimina
  29. Lavoro titanico quindi ti batto un cinque altissimo ^_^
    E ora vado a gustarmi tutti i regali che ho rubato :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, se ci sono dei Lego,,, qualcuno passamelo^^

      Moz-

      Elimina
  30. Con giusto poche parole, mi hai descritto benissimo XD . Comunque buon natale, anche se in mega-ritardo :D .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mattia, e grazie per aver partecipato!
      Grazie per gli auguri, altrettanto... buona continuazione delle Feste!^^

      Moz-

      Elimina
  31. Risposte
    1. Ciao Cav, e grazie per aver partecipato^^

      Moz-

      Elimina
  32. Ho letto con un po' di ritardo.. grazie grazie!!
    Sono proprio saccentissima anche se ho dovuto rileggere per capire la mia immensa conoscenza.. :)
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma grazie a te per aver partecipato!
      Spero ti sia piaciuto :)
      Grazie, altrettante^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)