[PENSIERI] effetto remake: pro e contro


Nel giro di due mesi, i fan di due grandi brand 
-hanno storto il muso 
-sono rimasti un po' meh
Per cosa? Per le immagini -fatte trapelare- delle nuove serie animate di She-Ra la Principessa del Potere (Netflix/Dreamworks) e Teenage Mutant Ninja Turtles (Nickelodeon).
Ecco. Non sempre i remake sono wow. Almeno all'apparenza.

Se lo schizzo di lavorazione per She-Ra, divulgato nel dicembre scorso, ha provocato un brivido ma può anche essere una sorta di "test" (del tipo: vi facciamo vedere l'immagine più brutta, magari uno di quei disegni di infra-animazione), resta che Netflix e Dreamworks hanno tra le mani una bomba atomica che è difficile da gestire.


Il remake di He-Man del 2002 seppe guardare alla modernità di quegli anni (che un po' virava sul giappominchiesimo) senza eccedere, lasciandoci una serie davvero interessante e con un design meritevole d'attenzione.
Forse si dovrebbe procedere su quella linea -magari tornando a uno stile più americano- ma già fa strano non partire dalla storia di He-Man, visto che l'esistenza di sua sorella She-Ra si scopre in un secondo momento a giochi già ampiamente avviati.
Fare un remake di She-Ra presupporrebbe quindi un narrato precedente e non mostrato? O si inventeranno chissà cosa, scontentando i fan di una saga che è già bella che pronta per essere animata come si deve?

Ma se per l'icona pop She-Ra ci si preoccupa della storia, più che del disegno (almeno fino a quando non mostreranno qualcosa di più concreto...), febbraio si è aperto con un colpo al cuore per i fedelissimi delle Tartarughe Ninja.
La nuova serie -da settembre 2018 in onda su Nickelodeon, che ha chiuso in fretta e furia la precedente- avrà come titolo Rise of Teenage Mutant Ninja Turtles, torna all'animazione 2d e a un uso di colori finalmente accesi, fluo, sgargianti.


Ma... visto che roba?
Sono le vere Tartarughe, quelle? No.
Il design è totalmente diverso, così come tanti "piccoli" dettagli. Donatello che fa il santone yoga con un aggeggio che regge April O'Neil afroamericana (dio, quanto odio i cambi di etnia). Michelangelo che usa una frusta con lama rotante tipo robottone giapponese. Raffaello che sembra Ralph... Spaccatutto. Il nemico (doppiato da John Cena) non sarà Shredder ma un alchimista pronto a contendersi con le Tartarughe i mistici segreti ninja di New York. O qualcosa di simile.
Insomma. Le premesse non possono essere positive, perché ancora una volta (la quarta) lo stile e la trama dei creatori originali non vengono rispettati (solo la serie animata anni 2000 se ne avvicinò molto).

Ma secondo voi... perché le case di produzione si impelagano in cose come queste, inventandosi chissà cosa e stravolgendo chissà cos'altro, quando hanno già tutto bello e pronto, coi fan di un titolo che non chiedono altro che fedeltà all'originale... o almeno anche solo al passato che hanno vissuto?
Siamo in piena generazione dei ritorni, vero... ma che almeno tornassero per bene!

82 commenti:

  1. Io posso parlarti di remake cinematografici, e nove volte su dieci il remake, te lo dico spassionatamente, fa cagare.
    L'errore probabilmente sta nel remakare film fantastici, bisognerebbe rifare solo film niente di che. La probabilità di successo sarebbe decisamente più alta.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché poi insistere sui remake? Non ci sono nuove idee per cui si sfida sempre il confronto?

      Elimina
    2. Franco: vero, verissimo. Spesso fanno remake di cui non si sente proprio il bisogno!! :o

      @Gas: perché forse tecnicamente nella loro testa il remake prende il vecchio pubblico a prescindere!

      Moz-

      Elimina
    3. Credo ci sia anche mancanza di coraggio nell'esplorare nuovi orizzonti: pigli una storia super famosa che sai che funziona e cambi un po' di cose per aggiornarla, sperando che non diventi pattume - o fregandotene.
      Comunque è quasi un investimento sicuro.

      Elimina
    4. Eh ma arriverà il momento che saremo proprio noi retronostalgici a decretare il fallimento di certe iniziative non rispettose dello spirito originale!!! XD

      Moz-

      Elimina
    5. Il remake fatto male prende il vecchio pubblico le prime due-tre volte, poi se non c'è qualità, sono tra quelli che quando esce un remake al cinema mi guardo a dispetto l'originale in DVD! 😉

      Elimina
    6. Dispetto per dispetto, dovresti scaricarlo! XD

      Moz-

      Elimina
    7. Di solito la prima visione è "quella", poi se ritengo che merita, recupero il DVD.

      Elimina
    8. Eheh, capito capito^^

      Moz-

      Elimina
  2. La serie della Nickelodeon è stata chiusa mi sa alla quinta stagione, normale, dopo aver deciso sciaguratamente di far morire Splinter e Shredder nel finale di stagione.

    Perché adesso anche i cartoni animati devono avere le dinamiche delle serie tv!

    A quel punto dovevano cercare un altro prodotto da sfruttare sul mercato.

    Le nuove Turtles (April di colore, orrore!, snaturamento del personaggio) mj sembrano forse destinate a un target comunque di bambini.

    E queste operazioni mi ricordano le mille serie moderne dei Transformers (anche Animated fu un bel calcio in culo alla tradizione).

    Sul nuovo She-ra non ho elementi per fare falutazioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche i Transformers in passato hanno spesso sbordato in confini orribili.
      Le serie precedente delle TMNT era con grafica terribile e molto bambinesca, ma giuro che non mi aspettavo risvolti così, tanto che l'ho apprezzata.
      Forse anche per questo ora cambiano tutto, altrimenti racconterebbero sempre la stessa storia...!

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono5 feb 2018, 09:38:00

      La vecchia serie di Nickelodeon era interessante anche se la grafica era plasticosa, appena posso guardo gli episodi che mi mancano. Per quanto riguarda la serie nuova, sono contenta per il 2d ma Raffaello obeso e la trama sono piuttosto insensati... nessun problema la ragazzina nera,ma non ditemi che è April perché allora volete fare i trendy ma finite per essere ridicoli. Ok la diversità, ma date un nome e un look diverso al personaggio.
      Moz quanti episodi hai visto delle nuove tmnt? Io tutta la prima stagione,molti della seconda,alcuni della terza e il crossover intergenerazionale della quarta.

      Elimina
    3. Io ne ho visti alcuni, mio nipote è patito. Devo dire che nel complesso hanno fatto un buon lavoro, a livello di trame e nuovi personaggi, nonché ottimi gli 'omaggi' ai vecchi personaggi, ma temo che effettivamente le tartarughe ninja non abbiano più molto da dire, a differenza di un he-man che attende ancora un grande remake!

      Elimina
    4. Lo sai già chi sono5 feb 2018, 12:16:00

      Sono d'accordo,anche se non ho seguito la serie storica è chiaro l'amore degli autori per i personaggi, mi piace anche la trama orizzontale imbastita e il telefilm 2d che le tartarughe guardano con April.
      Mi sa che molti franchise storici siano finiti per ripetersi. Io ero fissata con i chipmunks e la nuova serie su k2 era partita molto bene,ma poi a un certo punto hanno iniziato a concentrarsi sui personaggi umani,macchiette inutili e ho perso interesse,infatti il fandom di Alvin Superstar ormai è inesistente, mi era venuto a nausea quel franchise. Anche se stimo ancora un sacco la loro serie anni 80, mi sono stufata...

      Elimina
    5. Io delle ultime Turtles ho visto episodi sparsi: la storia era buona, ma non mi piaceva il design.
      Oggettivamente, al di là della nostaglia, la migliore serie è quella anni 2000. Molto matura e con trame interessanti.
      Idem per He-Man: per quanto ami la serie Filmation, la versione 200x (anche se un po' troppo nippo-style) è in assoluto la migliore incarnazione di He-Man.

      Moz-

      Elimina
  3. È tutto questione di Business sul marchio del nome. Loro ci hanno provato. Poi a loro di noi nostalgici non frega niente. Gli frega solo di speculare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché la pecora-spettatore si fa piacere quello che passa il convento...
      Io sono per la disdetta di tutti gli abbonamenti a Sky, per lo spegnimento di tutti i televisori nella fascia 20.30/21.00, affinché si ripristini la prima serata a un'ora decente per tutti, e riavere LunedìFilm su Raiuno con una prima visione decente invece delle solite produzioni a puntate firmate RaiFiction.

      Elimina
    2. @Anna: vedrai che così facendo saranno proprio i nostalgici a influire sui loro flop :)

      @Gas: sarebbe bello riavere LunedìFilm ma comunque devo dire che bei film non mancano mai in tv, oltre i soliti titoli d'acchiappo.

      Moz-

      Elimina
    3. Con le televisioni tematiche ovvio che ora i film non mancano mai...
      Intendevo però proprio ripristinare un appuntamento fisso settimanale con un bel film in prima serata, una pellicola che sia quasi un dovere far passare sul primo canale nazionale in prima serata.

      Del resto, perché la Rai produce ora così tanti sceneggiati (o come sono stati americanizzati...)? Perché ha più introiti da maggiori pubblicità! Chiudi i rubinetti, e vedi come si torna alla televisione che fu.

      Elimina
    4. No ma io intendevo proprio le reti generaliste. Rete4, Raitre su tutte... regalano ancora molto.
      Raiuno e Canale5 sempre meno, ma il problema sono gli ascolti: chi andrebbe a vedere il filmissimo, già ampiamente passato in ogni dove nonché scaricato?
      L'unica è appunto autoprodursi, come fanno le ammiraglie con i loro serial e film tv.

      Moz-

      Elimina
  4. Perché anche le case di produzione si rompono le scatole a proporre cose già fatte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora basta far diventare un personaggio da bianco a nero ed ecco la novità XD

      Moz-

      Elimina
  5. Questa tartarughe Ninja sono disegnate malissimo, non sembrano nemmeno tartarughe. Cheers!

    RispondiElimina
  6. A me proprio non piace lo stile di realizzazione dei cartoni animati da qualche decennio a questa parte.
    Non mi ha convinto Mazinkaiser da questo punto di vista, ne Kotetsushin Jeeg (che mi sono proprio rifiutato di vedere)... Riprendere qualcosa di già visto andrebbe fatto nel rispetto dei disegni originali, semmai con trame più mature ma non cambiando radicalmente spessori di linea, profondità di colore, ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terribile Mazinkaiser, terribile (anche se riconosco che non è un prodotto 'facile' per chi non ha vissuto l'epopea dei robottoni come).

      Elimina
    2. Getter Robot Re Model mi è piaciuto comunque...ma niente ancora al livello di The Last Day.

      Per Mazinga molto meglio la Edition Z: The Impact! di Imagawa...

      Elimina
    3. @Cristian Mazinga Z the impact l'avrei visto, se non fosse che si interrompe sul più bello (ho da sempre molto più interesse e simpatia per il Great che per lo Z, a cominciare dal pilota).

      Elimina
    4. Anche per me, ma Tetsuya è sempre stato messo in ruolo da supporto rispetto al fratello maggiore dopo la sua personale serie. Un vero peccato...

      Elimina
    5. Infatti... Purtroppo (per noi) in Giappone l'eroe feticcio è Koji, che noi invece abbiamo ribattezzato a ogni occasione (Rio, Alcor).
      Tra l'altro Tetsuya rappresenta il classico eroe iconografico giapponese: orfano con occasione di riscatto. Inoltre Kenzo lo ha adottato e predestinato a pilotare un robot da combattimento, a differenza di Koji il cui debutto sullo Z deprime (e piglia per scemi gli spettatori, IMO) quasi quanto la "danza della vittoria" di Ururu in "I-Zenborg"...

      Elimina
    6. Oh cielo, l'ho appena vista!
      In pratica, I-Zenborg ha inventato gli animaletti che fanno cose buffe su Facebook, ma prima di Facebook XD

      Elimina
    7. Uno stile più moderno ci può stare, specie quando il precedente è troppo vecchio e/o oggi invendibile.
      Prendi He-Man degli anni '80: cultissimo ma improponibile per una serie attuale, quindi davvero ottimo il remake 200x (specie per le trame) ma il design definitivo sarebbe quello dei minicomics 2008-2016!

      Tiger Mask W non mi dispiace, ad esempio.

      Sui robottoni, io amavo i manga uscita per Dynamic negli anni '90 :)

      Moz-

      Elimina
    8. Stile più moderno per farci cosa?
      Hai presente che Mazinkaiser, di 7 puntate che lo compongono, ne dedica 3 a vicende semi serie di riempimento, tutte focalizzate a mostrare Sayaka in reggiseno e le altre due ragazze aggiunte ex novo ancora più spogliate? Cioè proponi uno stile mecha e poi mi racconti ecchi?

      Elimina
    9. No, intendevo stile di disegno... design! :)

      Moz-

      Elimina
    10. Per me se nasce concepito in un certo modo, tale deve rimanere, magari migliorando l'animazione ma non il resto.

      Peppa Pig ti pare "disegnato bene" o meglio di Mazinga Z, dei Puffi o di Carletto il principe dei mostri?

      Elimina
    11. Assolutamente no, anzi fa cagare, ma è percepito come nuovo rispetto a un Carletto, che si vede essere vintage.
      Poi, che il vintage abbia appeal, è vero: guarda i corti Disney, con quel sapore retrò che fa sempre scena^^

      Moz-

      Elimina
  7. A me non è nemmeno piaciuto il remake delle Ducktales, sono disegnati malissimo!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, appunto, altro grande esempio che ha fatto storcere il naso ai fan.
      Però almeno lì subentra la trama, che è velida...! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Vegana nordcoreana e rompiscatole5 feb 2018, 09:47:00

      Grande Lucrezia <3
      Per me quel Ducktales è fatto per chi non ha mai letto i fumetti disney né visto il cartoon storico.
      Mozzuccino la trama era così valida che ogni due minuti stavo a vedere il minutaggio per vedere quando sarebbe finito.
      Fate un reboot di ALF, se volete il mio seguito.
      ALF!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. In America difatti non è che ci sia una grande tradizione di fumetto Disney...
      Però dai, la storia di base è valida e secondo me faranno ancora meglio perché presto subentreranno nuove cose!^^

      Moz-

      Elimina
    4. Vegana Nordcoreana5 feb 2018, 20:27:00

      certo, ho sentito che metteranno forse anche personaggi come Paperinik o Paperoga...eppure, non sono ancora convinta! So che per via del mio malefico nickname non ti troverai d'accordo, ma penso che comunque se appariranno certi personaggi apparsi solo in versione cartacea, c'è il rischio che la versione animata sia troppo legata a stilemi visti e rivisti dal pubblico italiano e quindi non costituirebbe mai una vera, rivoluzionaria novità... poi bisogna vedere come quei personaggi saranno declinati, se snaturati o meno. Quindi...BOH!

      Elimina
    5. Beh, anche nella precedente serie non tutto combaciava coi fumetti che eravamo abituati a leggere: purtroppo noi italiani abbiamo come modello i fumetti su Topolino, cosa che in USA non hanno (e conoscono pochissimo), quindi per loro va bene tutto, noi invece restiamo ancorati a quella visione...

      Moz-

      Elimina
    6. Vegana Nordcoreana6 feb 2018, 09:12:00

      ciccio, non sono italiana ma NORDCOREANA (di origine elvetica).
      comunque quella cosa che non tutto coincide non mi turba, alla fine hanno fatto dei grandi episodi di Ducktales che poi hanno anche ispirato Don Rosa (quello sulla numero uno, se non erro)e personaggi come Archie non facevano sentire la mancanza di Battista. In ogni caso, il problema del Ducktales moderno è che è pieno di gag a raffiche, che stonano e non poco con il tono di storia disney avventurosa che la serie e i fumetti italianiamericanidanesibrasilianieblablabla trasmettevano. ;) Almeno, secondo me e la mia amica sana di mente.
      ALF!!!!!!!!!

      Elimina
    7. Sì, ma non è che stona: è che noi siamo abituati a una cosa, questa è un'altra.
      Poi noi in Italia è "peggio", perché abbiamo una grande cultura fumettistica Disney che manca in America.
      Già vedere DuckTales anni '80 faceva storcere il muso a chi per anni era abituato ai fumetti su Topolino :)

      Moz-

      Elimina
    8. Lo sai già chi sono6 feb 2018, 11:08:00

      io Ducktales l'ho scoperto quando avevo 15 anni e non ho mai avuto problemi con le storie che narrava ;) anzi, l'ho visto tutto!

      Elimina
    9. Perché aveva una forza incredibile.
      Ma a gente come mio padre, abituata alle storie di Topolino anni '60 e '70, con Zio Paperone infido bastardo e cattivo, DuckTales sembrò una cosa non conforme! :)

      Moz-

      Elimina
    10. Lo sai già chi sono6 feb 2018, 18:11:00

      Ma io il Paperone brutto e cattivo lo conoscevo già eppure ho amato Ducktales in egual.modo, alla fine è un personaggio dalle molteplici sfaccettature

      Elimina
    11. Eh, lo so: eravamo più propensi ai cartoon, tutto qui.

      Moz-

      Elimina
  8. Per quanto mi riguarda, basta che i nuovi autori mantengano lo spirito dell'opera originale. L'esempio perfetto è Devilman Crybaby che, da questo punto di vista, è impeccabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fedele si, ma certe trashate narrative alla Scary Movie ed anche la natura sessuale tipica di Devilman Lady potevano anche essere accantonate...oltretutto Jinmen e Silene sono stati trattati abbastanza superficialmente ma questi son dettagli. Cone il fatto della metafora della staffetta nella battaglia finale con Satana...gli intenti di Akira a quel punto non erano certo di redimere Ryo, anzi combatteva per la sua parte di mondo...una sorta di affermazione esistenziale..

      Elimina
    2. Caspita, ma non mi ero accorto che fosse uscita. Quindi voi due come la giudicate (o meglio, tu Cristian, perché Kiral mi sembra sia molto soddisfatto).

      Elimina
    3. Beh al di fuori dei dettagli (da fan), non posso che consigliartela...;)...un buon prodotto!

      Elimina
    4. Crybaby ha fatto scandalo sul web, con offese tra fan e tanti altri cazzi...! Mai vista una cosa simile :)

      Moz-

      Elimina
    5. Rispondo un po' tardi, ma Crybaby secondo me è eccezionale sotto ogni punto di vista. Ogni puntata sa reinventare alla perfezione ciò che abbiamo letto nel manga e lo contestualizza nella nostra realtà contemporanea. Non va paragonato al manga nel senso di "questo o quel personaggio erano trattati diversamente da Go Nagai" o "quegli eventi sono diversi" perché Crybaby vuole cambiare molte cose dell'originale (e lo fa apposta), mentre vuole mantenere solo lo spirito dell'opera del mangaka nipponico.

      Elimina
    6. Dunque, se era una cosa dichiarata, va bene: non c'è nulla di male a voler fare progetti del genere.

      Moz-

      Elimina
    7. Io sono rimasto perplesso sui disegni, ma ho chiesto all'esperto (Kiral) proprio per quello.

      Non me intendo di disegno 'jap', ma di sicuro è un anime che mi fiondo a recuperare.

      Elimina
    8. Kiral è stato un po' troppo buonista nel sviscerare certi elementi...che secondo me sono ben lontani dal poter essere definiti "perfetti" poi va beh in 45 anni non abbiamo avuto un adattamento completo quindi ci può stare. Ma certe trovate sono molto discutibili da parte dello sceneggiatore (che è noto a tutti è il maestro delle trashate). Per me è un buon anime che resta fedele al soggetto di partenza ma oltre queste lodi bisogna badare a certe scelte di copione che ne abassano purtroppo il livello. Cambia molte cose si, ma non nella maniera giusta (con le dovute motivazioni) e non con una scelta logica...ma ripeto merita la visione. Ma già alla seconda visione si notano i limiti..

      Elimina
    9. Crybaby devo ancora vedere..ho sentito che ha diviso molto..

      Elimina
    10. Wao, ora sono sempre più... sia curioso che spaventato. Cosa cazzo avranno combinato con Devilman? XD

      Moz-

      Elimina
  9. Ma che brutti disegni!
    remake va bene, ma di qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Il fatto è che nelle Ninja Turtles anche la trama non lascia presagire nulla di buono! XD

      Moz-

      Elimina
  10. Allora... She-Rah, mi sembrava Sailor Moon, ma bisogna dire che il disegno che hai postato non era completo.
    Le tartarughe sembrano rane, tranne Raffaello che sembra un armadio con la testa.
    April nera è l'ennesima dimostrazione che non c'è solo whitewashing nelle produzioni statunitensi... mi chiedo come sarà Casey. Un Inuit?

    Vabbé, la differenza la faranno le storie, per quanto mi riguarda. Ed è la cosa che tempo per davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: vedi, nella nuova serie di DuckTales il design è squadrato ( ma si rifà a uno dei più grandi animatori Disney) e ci sarà il cambio razziale di un personaggio.
      Eppure lì non mi spaventa, perché percepisco lo spirito originale dell'opera.
      Cosa che in Rise of TMNT non vedo.

      Moz-

      Elimina
  11. I remake sono fatti per scontentare gli aficionados e accontentare i nuovi arrivati...o meglio "accalappiare" nuovi consumatori. E' una questione meramente economica: il target dei nuovi consumatori - che ha diverso gusto estetico e approccio - è più numeroso e ha un potenziale molto più elevato di quello precedente, che ha dato successo a una certa serie. Manca il "coraggio" e è scomparso il rischio imprenditoriale per creare cose nuove, magari ispirate al meglio del passato. I remake sono un'operazione di preparazione alla spremitura delle vacche a opera del merchandising. Ne siamo tutti vittime, consapevoli o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma secondo me si può trovare un compromesso.
      Dico davvero: qualcosa del passato che può essere raccontata meglio (vedi He-Man o DuckTales) con stili e scritture di oggi.

      Moz-

      Elimina
  12. Recentemente hanno rifatto anche Voltron, ne ho letto solo commenti positivi..invece ste Ninja Turtles promettono molto male secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Voltron mi è capitato di vederlo su una rete digitale, ed è fatto molto molto bene!^^

      Moz-

      Elimina
  13. C'è qualcosa di sbagliato nella politica dei remake. Perché crei un prodotto fatto per i vecchi e poi fai di tutto per scontentarli? Se volevi un prodotto per i giovani perché non ti inventi qualcosa di nuovo, piuttosto? Tenere il piede in due scarpe non può essere una buona idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: ma secondo me qualcosa cambierà presto. Poi certo, ti vedi le TMNT così e dici che non cambierà niente XD

      Moz-

      Elimina
  14. Speriamo bene per quello delle Turtles... Shredder

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, vedi, il tuo amato Shreddy già manca!:o

      Moz-

      Elimina
  15. A mio avviso sono esperimenti/sfida, perché si cerca appunto di sfruttare il brand per proporre qualcosa di nuovo. Un progetto nuovo più mascherato delle tartarughe stesse. La sfida sta proprio nel remake che per forza di cose richiama i fan di turno. Per fare un esempio di sfida (forse in parte riuscita) potrei citare un Castlevania per Nintendo DS: portrait of riun. Distante diversi eoni dal concetto del gioco in tutto, per me è divertente, fatto bene ma si potrebbe incollarvi sopra un altro titolo(più anonimo)

    Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi praticamente quel gioco potrebbe essere un qualsiasi gioco, solo che ci hanno incollato il brand Castlevania sopra: beh, non è facile farlo e avere successo^^

      Moz-

      Elimina
  16. Siccome non li vedrò comunque entrambi, sinceramente non mi interessa...per l'effetto remake invece dipende sempre dal progetto, se utile o meno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che dietro un progetto spesso non c'è passione vera...!

      Moz-

      Elimina
  17. Semplice: l'errore è nel credere che l'operazione di restyle sia per noi. Sbagliato. E' per le generazioni più giovani. La formula è: prendo un brand che ha fatto successo e lo ripropongo non pe ri nostalgici, perchè se ha fatto successo all'epoca piacerà anche alle nuove generazioni. Infatti tutti i cambiamenti riguardano quegli aspetti legati alle nuove generazioni: i colori fluo, i disegni più spigolosi e semplicisti, etc. etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma siccome il canone Rai e/o l'abbonamento a Sky lo pagano gli appartenenti alle generazioni "vecchie", il prodotto dovrebbe piacere innanzitutto a noi.

      Elimina
    2. Eheh, infatti secondo me il progetto vince quando trova un giusto compromesso tra vecchi fan e nuovi probabili fan.
      Non è semplice, forse, ma a me spesso sembra semplicissimo e mi chiedo come fanno a cannare così gravemente le cose XD

      Moz-

      Elimina
  18. Per le tartarughe ninja non me la prendo.
    Alla fine anche noi abbiamo visto una versione differente delle originali tartarughe ninja (quelle del fumetto). Alla fine mi sono abituato ai cambiamenti radicali di un brand così mutevole XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo... mutageno! XD
      Però comunque per ora tutte le versioni avevano qualcosa di topico e ricorrente... pure il live action Saban XD

      Moz-

      Elimina
  19. Citando il mito, 'mmazza che zozzeria!
    Al di là del desing che non mi piace ma non mi piace più da quando ha preso i diritti la Nickelodeon, a farmi schifo sono le nuove idee che citi tu, cambio di etnia, cambio delle armi, cambio del cazzo che te se frega, tutti barboni in giro col carrello e intorno ad un bidone col fuoco dovete finire, i responsabili di queste "splendide" idee!
    Tanto la vedrò comunque ma solo perché non lo considero un remake ma una nuova serie slegata dal resto.
    Che darei per vedere una serie con quelle del fumetto, come visto nel crossover, che tra l'altro ancora devo vedere in italiano dopo tantissimi anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ora dovranno ampliare il crossover inserendo anche le nuove incarnazioni XD
      Comunque sì, pure io la considero slegata, come fosse un'altra cosa...! :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)